Vega Occhiali Rosaltiora ospita Gilber Gaglianico
Dopo la pausa per le elezioni nazionali del consiglio federale della FIPAV in carica per il quadriennio olimpico 2017/2020 che ha visto eletto presidente della Federazione Italiana Pallavolo Bruno Cattaneo, riprendono i tornei di volley a carattere regionale.
👤 Redazione ⌚ 4 Marzo 2017 - 19:26 Commentaa-
+
Riprende anche il torneo femminile di Serie D che vede nel girone A la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora. Si ricomincia tra le mura amiche del PalaManzini. Le verbanesi di Andrea Cova ospiteranno domenica alle 18.000 un avversario di alto livello: il Gilber Gaglianico, formazione biellese che attualmente occupa la terza posizione in classifica (che garantisce l’ultimo posto buono per i play off) con 33 punti, contro i 28 di Rosaltiora scivolata in settima piazza dopo le due precedenti sconfitte, in una graduatoria che vede solo 3 punti tra la settima e la quarta piazza.
Avversario molto ostico dunque. La squadra lacuale non ha mai smesso di lavorare nel periodo di sosta per mantenere alto li livello di forma: “Riprendiamo con una gara che fa proseguire il filotto di partite cruciale per cercare di stare in buona classifica – spiega coach Andrea Cova – ed avere buone soddisfazioni aggiuntive a quello che è il nostro obiettivo salvezza. Gaglianico è una squadra solida che peraltro si è anche rafforzata con alcuni innesti di esperienza e con la quale abbiamo un conto aperto visto che all’andata abbiamo perso in casa loro e lo abbiamo fatto con una prestazione pessima che vogliamo riscattare. Abbiamo lavorato molto, stiamo bene e ci stiamo preparando per offrire una partita intensa alla nostra ‘tifoseria blue’ che spero venga ancora numero sa a vedere la partita e da sostenerci come ormai è tradizione”.
Leggi QUI il post completo