Problemi telefonici: sollecito al commissario

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comitato Carlo Bava Sindaco, in cui si chiede al commissario prefettizio, Michele Mazza, di intervenire presso il gestore telefonico, al fine di risolvere i prolungati problemi a Pallanza.

  
a-
+
Dalla mattina di venerdì 27 dicembre numerose utenze telefoniche, distribuite in una zona definita di Pallanza, risultano isolate per servizio voce e ADSL.
La gestione Telecom aveva promesso il ripristino dapprima nelle 48 lavorative, poi entro il giorno 2 gennaio.

Oggi, interpellato alle 7,35, l'ufficio guasti parla di risoluzione entro domani 4 dicembre. Tale situazione, visto il perdurare, risulta di grave pregiudizio per attività commerciali, professionisti e imprese; isola, inoltre, pericolosamente dalla comunicazione diverse persone anziane e sole.

Si invita pertanto il Signor Commissario Prefettizio ad intervenire presso il Gestore Telefonico e presso le competenti autorità per le telecomunicazioni affinché siano verificati:

A. Origine e reale gravità del guasto, vista la durata inusuale del disservizio, in relazione anche a condizioni meteo non particolarmente impegnative.
B. Modalità e tempi di ripristino anche in relazione alle norme che regolano la telefonia in quanto servizio di pubblica utilità.

Comitato Carlo Bava Sindaco
Leggi QUI il post completo