Maltempo: viabilità nella provincia del VCO

Riceviamo una nota dalla Provincia del Vco sulla situazione della viabilità causata dal perdurare del maltempo.

  
a-
+
La pioggia insistente che in quota in queste ore si è trasformata in un'intensa nevicata sta procurando problemi ad alcune zone della provincia.

In località "Tre Ponti" direzione Fondotoce, nella notte la forti piogge hannoa causato il cedimento di del muro di un terrapieno, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Verbania accorsi sul posto hanno contenuto la caduta massi e messo in sicurezza la zona e con gli agenti della Polizia Stradale. Nessuna conseguenza alla circolazione.


Al momento il disagio più pesante si riscontra a San Domenico di Varzo. La località divedrina (e sciistica) risulta da questa notte isolata per la neve che ha provocato la caduta di molti alberi che impediscono la percorribilità della strada e insieme causato un black out elettrico e telefonico.

Al lavoro sono squadre di AIB Comunali e i Vigili del Fuoco, con la ditta incaricata dalla Provincia dallo sgombero neve. Il Sindaco Lorenzi, con la protezione civile, sta verificando la possibilità di far funzionare un motogeneratore in grado di ripristinare la fornitura elettrica (la mancanza di corrente non consente il funzionamento degli impianti di riscaldamento).

Sul posto si sta recando l'Ass. Blardone. Al momento risultano anche chiuse, sempre per tronchi e rami appesantiti dalla neve che ostruiscono il passaggio veicolare, la provinciale di Bognanco e la Croveo-Mozzio. Leggi QUI il post completo