Fabbrica di Carta: la fotografia è il tema della 20a edizione

Sarà un'edizione importante per il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, che guarda al suo passato con la consapevolezza di essere per questo territorio un punto di riferimento fondamentale nell'ambito culturale.

  
a-
+
Ma non solo: lo sguardo si spinge verso il futuro, perché il ventennale rappresenta anche un importante giro di boa per una delle manifestazioni culturali più amate del VCO.

Di forte valenza simbolica, in un'epoca in cui l'immagine rappresenta una componente fondamentale nella società e nelle sue dinamiche più trasversali, sarà il tema affrontato quest'anno dalla Fabbrica di Carta. “Obiettivo Libri” è il titolo della ventesima edizione, che racchiude in sé tutte le sfaccettature di un mondo, quello legato alla fotografia, che verrà esplorato in ogni suo ambito.

L'attesissima ventesima edizione della Fabbrica di Carta aprirà i battenti al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola dal 20 aprile al 1 maggio 2017. Il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, organizzato dall'Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO con il supporto della Provincia del Verbano- Cusio-Ossola, sarà in grado anche quest'anno di attirare un vasto e curioso pubblico di appassionati, fidelizzato negli anni e attirato dalle molte nuove proposte di autori ed editori locali e non solo.

Ad arricchire la ventesima edizione, l'Associazione Libriamoci e la Provincia del VCO, con la preziosa collaborazione del Gruppo Fotografico Ossolano La Cinefoto e del Fotoclub di Verbania, hanno ideato il concorso fotografico “Obiettivo VCO”, aperto a fotografi dilettanti di tutta Italia. Il tema del concorso è libero, ma le immagini dovranno essere esclusivamente a colori e dovranno riprodurre paesaggi, fauna e flora, persone, architetture del territorio tra laghi e monti del Verbano-Cusio-Ossola. I dettagli del concorso sono disponibili sui siti www.teatrolafabbrica.com e www.provinciavco.it.

Proseguono anche le fasi di iscrizione per tutti gli autori, gli editori, le associazioni e gli enti interessati. Sono invitati a partecipare al Salone tutti gli autori residenti nel Verbano-Cusio-Ossola e gli autori provenienti da fuori provincia che abbiano scritto storie legate al territorio del VCO. La partecipazione è inoltre aperta a tutte le case editrici. Le schede per l'iscrizione, scaricabili dal sito www.provinciavco.it, vanno compilate e restituite entro martedì 28 febbraio 2017. Le novità editoriali, pubblicate dopo il mese di settembre 2016, indipendentemente dal tema trattato, potranno essere presentate durante la manifestazione nello spazio appositamente allestito, prenotandosi telefonicamente entro martedì 28 febbraio 2017 allo 0323 4950283.

Per informazioni: www.provinciavco.it, www.teatrolafabbrica.com
Pagina Facebook ufficiale dell'evento: www.facebook.com/fabbricadicarta
Leggi QUI il post completo