Via Monterosso: altri interventi per la messa in sicurezza

Al fine di completare i lavori necessari per la messa in sicurezza di via Monterosso, inizieranno settimana prossima gli interventi tra il secondo e terzo tornante della via. Chiusura della strada da lunedì 20 febbraio a fasce orarie.

  
a-
+
“Si tratta – affermano l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti e il sindaco Silvia Marchionini - di un altro dei numerosi interventi effettuati negli ultimi anni su questa via, per rispondere alle richieste formulate dai cittadini e dalle attività private in merito alla messa in sicurezza”.

Opere per un tratto di circa 15 metri compreso tra il secondo e il terzo tornante che prevedono la realizzazione di una berlinese in micropali con successiva posa di barriera di sicurezza stradale su un banchettone in cemento armato.

I lavori consentiranno di procedere, successivamente, al rifacimento del manto bituminoso dei primi cinque tornanti di via Monterosso previsti con il ritorno di condizioni atmosferiche idonee.

I lavori dal costo di circa 20 mila euro sono eseguiti dalla ditta Tecno Costruzioni.

I lavori però, visto la posa dei micropali, obbligheranno la chiusura della strada interessata per alcuni giorni a partire da lunedì 20 febbraio dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17, garantendo il passaggio ai mezzi di soccorso. I lavori dovrebbero concludersi entro il 31 febbraio.

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo