Studenti "Erminio Maggia" donano stampelle

Il giorno 8 febbraio, durante il progetto “A braccia aperte” con la società sportiva GSH Sempione ’82, è avvenuta la consegna ufficiale di un paio di stampelle, al giovane atleta Nicolas Zani. Di seguito il comunicato dell'Istituto Maggia.

  
a-
+
Le pregevoli stampelle, prodotte dall’azienda di Renato Brignone, altro disabile sempre presente al nostro progetto, sono state acquistate attraverso una colletta voluta da alunni e professori.

La sensibilità degli studenti del Maggia si è cosi concretizzata con la donazione di questi importanti strumenti a Nicolas, un ragazzo diciasettenne con un’importante disabilità fisica che fin dalla nascita gli crea difficoltà nella deambulazione. Tuttavia Nicolas dimostra una grande energia e voglia di fare, come testimoniano le sue diverse vittorie ottenute nel nuoto e nell’atletica leggera ai campionati italiani paralimpici.

Sembra anche che i genitori, per incentivarlo al movimento, gli chiedano di salire al quarto piano di casa con le scale e non prendendo il comodo ascensore.

Durante la mattinata passata insieme a scuola, Nicolas ha continuato a sorridere e dopo aver ricevuto le stampelle non smetteva più di ringraziare tutti gli studenti per l’utilissimo dono ricevuto.

Leggi QUI il post completo