“Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern” - 3^ settimana
Terminata con successo anche la seconda settimana dell’evento “LE STANZE DELLE MERAVIGIE” , curato da Marisa Cortese per l’Associazione Siviera con il patrocinio dal Comune di Verbania, Villa Giulia si appresta ad accogliere, in occasione della terza delle cinque settimane programmate, i nuovi artisti che esporranno le loro opere in tutti e tre i piani della villa.
👤 Redazione ⌚ 7 Febbraio 2017 - 09:16 Commentaa-
+
L’inaugurazione è prevista per MERCOLEDì 8 FEBBRAIO ALLE ORE 17,00
Sarà così possibile visitare le seguenti stanze:
al piano nobile: Pier Luigi Cattaneo nella Stanza delle Vibrazioni, Marisa Cortese nella “Stanza del Bonsai”, Susanne Muller Baji nella “Stanza Bijoux mai visti”, Giampiero Rosso nella “Stanza della Serigrafia”, Camilla Rossi nella “Stanza delle Proporzioni”, Ronaldo Farolfi nella “Stanza dei Giochi In/Cubo”, le opere di Aldo Mondino nella “Stanza di Aldo Mondino” curata da Paola Bertolazzi, mentre nella “Stanza della Letteratura” la Società Dante Alighieri con interventi del “Vento di Teatro” .
Al primo piano: Alessandro Marchetti nella “Stanza del Teatro”, Michela Petoletti nella “Stanza della Linea Sottile”, curata da Vittorio Tonon una parte della mostra presentata alla Palazzina Liberty di Milano e patrocinata da Expo la Stanza “Quel che resta di Milano Expo dal 1906 al 2015”, Giuliana Bellini nella “Stanza del Giardino dell’Eden”, Carla Santeni nella “Stanza Cera una volta”, Matteo Boldrini e Andrea Colombo presentano Electricland nella “Stanza 2.0”
Al secondo piano troveremo: Gaby Sann e Guido Sann nella “Stanza der prospektiven”, l’Archivio del Libro d’Artista Verbament presieduto da Maddalena Castagnero nella “Stanza Libri d’Artista” con manufatti che omaggiano Franco Battiato, Pier Angela Orecchia nella “Stanza del Miraggio Rosso Fuoco” e Maria Amalia Cangiano nella “Stanza del Cuore”.
In terrazza, per tutta la durata della mostra la Stanza dell’Igloo panoramico, curato dal Bar Villa Giulia, il KristalCocktailBistrot vi attende per ammirare il panorama del Golfo Borromeo sorseggiando un cocktail d’artista.
Anche in questa settimana molti gli eventi collaterali che saranno curati dalla Società Dante Alighieri di Verbania:
giovedì 9 febbraio ore 16 Vento di Teatro con Leggere Leggero
venerdì 10 ore 16 Giacomo Frigo presenta il libro di poesie “Riflessioni a Colori”
Sabato 11 ore 17 animazione teatrale a cura di Vento di Teatro
Domenica 12 ore 17 Letture Dantesche. Tutti gli ingressi sono liberi
Numerosi anche i laboratori previsti:
venerdì 10 alle ore 15 LAB 2.0 ELECTRILAND condurrà il workshop “Imparar Mappando” . ingresso libero. Munirsi di pc portatile – prenotazioni al 316054983.
Sabato 11 alle ore 15 Michela Petoletti condurrà un laboratorio di Arteterapia per adulti – quota di partecipazione € 10,00, prenotazione obbligatoria al n. 347 9316108 e Domenica 12 alle ore 15 un laboratorio di Arteterapia per bambini – quota di partecipazione € 10,00, prenotazione obbligatoria.
ORARI DI APERTURA DE LE STANZE DELLE MERAVIGLIE:
Mercoledì vernice alle ore 17,00
Giovedì, venerdì e domenica dalle ore 15 alle ore 19,30
Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30-
Ingresso libero
Info tel. 333 4474331 tutti i giorni dopo le ore 16,00 Leggi QUI il post completo