Fine settimana con gli sci sul Mottarone

Notificato, oggi a mezzo giorno ai Borromeo, l’atto che ristabilisce il vincolo di pubblica utilità sulle piste in concessione Alla notifica ha provveduto il segretario generale del comune di Stresa, Ugo Palmieri.

  
a-
+
Dal sito: stresanotizie.blogspot.it

Un provvedimento limitato ai soli 69 mila metri quadrati occupati dalle piste, non sui 545 mila di proprietà dei Borromeo. L’atto vincola anche la società di gestione a delimitare le aree sciabili, distinguendole dalle altre di proprietà Borromeo. Una incombenza che la società potrebbe riuscire ad ultimare già da venerdì “E’ un atto adottato nostro malgrado – spiega il sindaco, Canio Di Milia - ma necessario per consentire la ripresa della attività sciistica.

Come amministrazione avevamo cercato di mettere d’accordo le parti ma, in mancanza di una intesa, siamo costretti a intervenire utilizzando gli strumenti consentiti dalla legge regionale in materia. Per tutelare l’attività sciistica e, soprattutto, gli interessi economici, e i posti di lavoro, che gravitano attorno ad essa. Stiamo completando gli atti di nostra competenza ci vorrà ancora qualche giorno, la riapertura è prevedibile per il week end”. Per sabato 21, in tempo utile per l’inizio delle vacanze invernali, dovrebbe tornare in funzione anche la funivia che sale dal lido di Carciano. “Attualmente è chiusa per la solita manutenzione stagionale, dovremmo farcela per il 21 se non interverranno complicazioni in corso d’opera”, dichiara il gestore Gigi Nerini. Leggi QUI il post completo