Cross del Tecnoparco 2017 - Classifica

La stagione regionale di cross ha vissuto domenica 29 gennaio uno degli appuntamenti clou a Verbania con la 1° prova del CDS regionale di corsa campestre abbinata al Cross del Tecnoparco del Lago Maggiore.

  
a-
+
Grande impegno per Avis Marathon Verbania che ha organizzato con estrema cura questa edizione prestigiosa di grande valenza tecnica che ha portato il grande Cross a Verbania.

Numerosissimi gli iscritti alle varie gare in programma nelle varie categorie, circa 680 preiscrizioni con ben 606 atleti in classifica.

Rappresentate 50 società provenienti da tutto il Piemonte che hanno raggiunto Verbania con carovane di Pullman partendo alcuni in piena notte per arrivare al via delle varie competizioni in programma che andavano dagli esordienti ai Senior di tutte le età.

Questi i risultati più rilevanti:

DONNE. Nella categoria allieve netta affermazione per la campionessa italiana cadette del 2016, Assia El Maazi (S.A.F.Atletica Piemonte) che precede nell’ordine Alberica Badini Confalonieri (CUS Torino) e Giada Licandro (Atl. Canavesana); subito dietro Arianna Niccolai (Atl. Stronese) e la coppia dell’Atl. Saluzzo formata da Camilla Pereno e Beatrice Mondino.
Nella prova assoluta successo per Michela Cesarò (CUS Torino), categoria juniores, che precede di 7 secondi la compagna di club Gloria Barale. Terzo gradino del podio della prova assoluta per Flavia Boglione (Atl. Saluzzo). Nella classifica di categoria, che interessa alla luce della classifica dei CDS, dopo Cesarò, troviamo Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo); seguono Francesca Agostino (CUS Torino), Sara Borello (Atl. Canavesana) e Alessia Scaini (Atl. Saluzzo). Nella categoria assoluta, alle spalle della Boglione, Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo), Giorgia Morano (CUS Torino) e Mina El Kanoussi (Atl. Saluzzo) a rendere esplicito il testa a testa tra il club cuneese e quello torinese.

UOMINI. Primo a tagliare il traguardo nella categoria allievi è Daniele Nicolò (Atl. Canavesana) che precede di una manciata di secondi Mattia Galliano (Roata Chiusani); più indietro Marco Tagliente (S.A.F.Atletica Piemonte) tallonato da Samuele Barale (Atl.
Pinerolo) e da Andrea Grandis (Atl. Susa) con Walid Boussad (CUS Torino) e Lorenzo Caretti (GAV) nelle posizioni di rincalzo. 
Nella categoria juniores tutto facile per Francesco Breusa (Atl. Pinerolo) che rifila 1 minuto di distacco al secondo classificato, il suo ex compagno di squadra ora portacolori del CUS Torino Amanuel Falci. Terzo posto per Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo) a 5 secondi da Falci mentre sono 20 i secondi che separano Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte) dal terzo posto. Classifica corta sino al 6° posto con Ayyoub El Bir (Atl. Pinerolo) e Mattia Bertoncini (GSA Valsesia) a pochi secondi da Arese.
Nella prova assoluta successo per Luca Massimino (Roata Chiusani) che si mette alle spalle Rudy Albano (Atl. Palzola) e Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita). La classifica prosegue con Paolo Turroni (CUS Torino), Flavio Ponzina (S.A.F.Atletica Piemonte), Alberto Mosca (Atl. Palzola) e Francesco Carrera (S.A.F.Atletica Piemonte) nelle posizioni immediatamente successive al podio.

CLASSIFICA DI SOCIETA’. Il CUS Torino si impone tra gli allievi (davanti ad Atletica Pinerolo e Runner Team 99) e juniores (su Atl. Pinerolo e ASD Caddese) al maschile mentre al femminile si aggiudica la classifica juniores (su Atl. Saluzzo e Atl. Canavesana). L’Atletica Saluzzo la fa da padrona al femminile dove, oltre al secondo posto tra le juniores, si impone nella categoria allieve (davanti a S.A.F.Atletica Piemonte e Atl. Ossolana Vigezzo) e in quella assoluta (seguita da CUS Torino e Brancaleone Asti).

Classifiche complete:
http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13474/Index.htm
Leggi QUI il post completo