“Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern” - 2^ settimana

“Le stanze delle meraviglie – Wunderkammer”: al via la seconda settimana dall'1 al 5 febbraio. Inaugurazione alle ore 17 di mercoledì 1 febbraio.

  
a-
+
2° SETTIMANA - 1- 5 Febbraio 2017 – Mostre d’arte moderna e contemporanea. Curatrice: Marisa Cortese - Patrocinio Comune di Verbania Villa Giulia – Corso Zanitello 8 - Verbania/Pallanza

Orari:
Mercoledì vernice ore 17.00 – 19.00
Giovedì - Venerdì e Domenica ore 15.00 - 19.30
Sabato – 10.00 - 12.30 e 15,00 - 19.30 -

Info: tel. 333.4474331 tutti i giorni dopo le ore 16 - Ingresso libero

Conclusasi la prima delle cinque settimane di turnover di artisti della rassegna “Le Stanze delle Meraviglie - Wunderkammer” (un grande evento artistico, un ciclo di mostre che vedrà coinvolti nell’arco di cinque settimane più centocinquanta artisti, artiste ed associazioni culturali.) patrocinata dal Comune di Verbania e curata da Marisa Cortese per l’associazione culturale Siviera, Mercoledì 1 febbraio alle 17.00 verrà inaugurata la seconda settimana con l’allestimento di 25 ambienti e la partecipazione di altrettanti artisti.

Al piano nobile saranno visibili opere di M. Luisa Sponga nella Stanza della Memoria/FiberArt, Anna Maria Scocozza, Alfredo Spadoni nella Stanza dei Bijoux letterari e delle Miniature, Rodolfo Danieli nella Stanza della Pirografia, Giovanni Buoso e Teo De Palma nella Stanza dell’Inesprimibile Poetica, Slobodan Radojkovic Stanza delle Xilografie di Nis –Serbia, la Stanza di Aldo Mondino a cura da Paola Bertolazzi ed il Laboratorio della Narrazione nella Stanza della Letteratura.

Al piano primo: Antonella Sassanelli nella Stanza della Musica, Natale Zoppis nella Stanza del Viaggio Minimo –gli OV_OverView nella Stanza della Visione Aumentata, Roberto Gianinetti nella Stanza “Acqua e Fango”, Franco Ubertini nella Stanza della Fotografia Debris/ Detriti, Lorenzo Longhi e Donatella Falce nella Stanza delle Promesse.

Al piano secondo: Brunivo Buttarelli nella Stanza della Paleontologia, Nadia Presotto nella Stanza dei Sussurri del Colore con Renato Luparia nella Stanza del Suono del Silenzio, Francesco Iaquinta nella Stanza del Fumetto ed il KrystalCocktailBistrot, la Stanza dell’Igloo Panoramico.

Anche in questa 2° settimana, si svolgeranno conferenze, workshop, incontri: Francesco Iaquinta terrà una lezione di disegno il 1° febbraio alle ore 17.30 –prenotare al n. 3288131028; il 2 febbraio alle ore 18 Mirko Zullo terrà un workshop sulla scrittura creativa – prenotare al n. 3206875479; il 3 4 e 5 febbraio alle ore 18 inizieranno gl’incontri curati dal Laboratorio della Narrazione con interventi musicali di Michele Anelli, Stefano Cupelli e Gaingi Sainatoo.

Così sottolinea Monica Abbiati, Assessore alla Cultura, Turismo, Istruzione, Expo del Comune di Verbania: “Abbiamo accolto e condiviso con piacere la proposta di Marisa Cortese di animare lo spazio di Villa Giulia con un calendario di eventi per fare formazione e cultura, facendo di uno dei più bei luoghi cittadini un punto di incontro per arte e artisti ed un’opportunità di arricchimento per cittadini e visitatori, in un percorso che ci accompagnerà sino alla fine dell’inverno agli eventi del premio letterario cittadino”.

A questo link potete scaricare il programma completo in PDF http://www.comune.verbania.it/content/download/42590/422637/file/Programma%20Le%20Stanze%20delle%20Meraviglie.pdf

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo