Spostamento di Scienze Umane e Sociali

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Marcella Zorzit, sulla ventilata possibilità di spostamento di Scienze Umane e Sociali dal Cobianchi al Cavalieri.

  
a-
+
La notizia apparsa sulla stampa relativa all’intenzione della Provincia di trasferire il Liceo di Scienze Umane e Sociali dalla sua sede pluridecennale dell’Istituto Cobianchi al Liceo Cavalieri ci lascia molto amareggiati.

Chi scrive può vantarsi di avere insegnato per un decennio in questo corso e di aver man
mano acquisito la consapevolezza della sua validità in termini di specializzazione e di
eccellenza.

Un corso intensamente frequentato e condotto da un’equipe di docenti la cui professionalità è maturata negli anni grazie ad una didattica scrupolosamente attenta e condivisa e che si trova oggi nelle ottimali condizioni di trasmettere proposte culturali e formative di notevole livello, in un favorevole contesto di continuità e di omogeneità.

Scardinare questa realtà significa frammentare e alterare la storicità di un’esperienza unica sul territorio. La provincia si vuole assumere tale responsabilità ?
Condividiamo e sosteniamo l’appello, in difesa di questo indirizzo di studi, che i docenti del Cobianchi hanno rivolto ad amministratori provinciali e regionali e sollecitiamo questi ultimi a ad attivarsi affinchè non venga indebolito anche un importante aspetto della nostra realtà scolastica.

Per il Comitato Carlo Bava Sindaco
Marcella Zorzit
Leggi QUI il post completo