Borghi e Marchionini alla nuova Questura
Sabato 14 dicembre 2013, la candidata a Sindaco nelle primarie del Pd Silvia Marchionini e l’onorevole Enrico Borghi, saranno a Pallanza per un sopralluogo ai vetri abbaglianti della nuova questura e ad altri problemi del quartiere.
👤 WebMaster ⌚ 10 Dicembre 2013 - 16:36 4 commentia-
+
La Marchionini ha invitato l'On Borghi perchè possa fare da tramite e sollecitare il Ministero degli Interni a trovare prima possibile una soluzione.
Scrive la Marchionini:
Con una serie di eventi anche sfortunati, che hanno creato una giustificata esasperazione negli abitanti della zona per i mal servizi che ha procurato'. Per le problematiche riscontrate nel quartiere, Marchionini traccia una sorta di mappa con relative soluzioni possibili: Per le vetrate della questura con un riflesso eccessivo, la soluzione sarebbe la sostituzione con pellicole adeguate (vedasi scuole di Cannobio o Pirellone di Milano): occorre capirne il costo (sopportabile!) e pro wedere alla sostituzione a carico del Ministero dell'Interno.
Il problema della luminosità comporta anche notevoli pericoli per la guida, su una strada di grandissimo traffico, e non vorremmo,entro breve, che qualche incidente molto grave faccia poi dire a tutti: "ma molti cittadini lo avevamo denunciato e chi di dovere, non ha fatto nulle?. Tale impedimento costituisce un problema anche per il Liceo Cavalieri lì vicino.
b) Allagamento delle cantine dei vicini, in caso di forti piogge: una strategia a breve termine (già programmata da Acque Nord) è la posa di griglie, ma una più strutturata consiste nel rifacimento di un tratto della fognatura comunale. Questo intervento deve essere preso in carico dal Comune di Verbania.
c) Pulizia dei luoghi e individuazione del soggetto responsabile per la manutenzione periodica. In attesa il Comune potrebbe svolgere le opere richieste.
d) Viabilità da monitorare attentamente per il disordinato, e in parte pericoloso, traffico veicolare su via Madonna di Campagna. Il Quartiere Ovest ha investito già da molto tempo della questione tutti gli attori istituzionali coinvolti, a partire dalla Prefettura, come principale referente sul territorio, del Ministero dell'Interno.
Ci siamo permessi di chiedere un sopralluogo congiunto (informando Questore, Prefetto, Commissario) al pailamentare del territorio onorevole Enrico Borghi, perché possa svolgere un ruolo di sollecitazione utile e necessaria: sarà presente sabato 14 dicembre alle ore 11. Le opere pubbliche che suscitano polemiche, anziché consenso, ed addirittura disagi oggettivi aumentano sempre più la distanza fra le istituzioni ed i cittadini: dobbiamo operare per una risoluzione positiva della questione. Leggi QUI il post completo