M5S petizione di sfiducia a Cota

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento Cinque Stelle, su mozione di sfiducia a Cota e invito a partecipare alla petizione

  
a-
+
Il M5S Ossola ha lanciato una petizione contro gli accattoni!
Quelli veri, quelli che anche in questo momento, senza alcun pudore, conservano il loro posto in Regione Piemonte.

Come altrimenti definire quei 43 consiglieri finiti agli onori (si fa per dire) della cronaca per il cd. scandalo “Rimborsopoli”? Accattoni! Accattoni di Stato!
Gente che non riuscendo ad accontentarsi dei 10 mila euro di compenso mensili, ha pensato bene di farsi rimborsare qualsiasi capriccio. Serviva una consolle per i figli? Pagava la Regione Piemonte! Sigarette? Pagava la Regione Piemonte! Gorgonzola? Pagava la Regione Piemonte. Un corso per imparare ad usare Twitter? C’era da cambiare la lavatrice? Attrezzatura da golf? Una Louis Vuitton? Aperitivi, cene, caffè, ammazza-caffè…? Pagava la Regione Piemonte, bastava presentare lo scontrino!

€ 1.800.000, in due anni, è l’ammontare delle “spese pazze”, cioè di quelle contestate perché non attinenti all'esercizio della funzione di consigliere, oltre ai milioni e milioni che invece sono stati rimborsati regolarmente!!
Ora, proprio la Lega, che vede indagati 12 dei suoi esponenti, primo fra tutti il Governatore Roberto Cota, insieme al presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo e altri consiglieri, a Domodossola ha la sfrontatezza di raccogliere firme per il ripristino di un regolamento comunale posto in essere ai tempi della giunta Marinello (altro indagato), che vietava l’accattonaggio nelle vie della città.

E’ già discutibile una norma che intenda colpire proprio gli ultimi, i più miserabili, quelli con la mano tesa a chiedere aiuto: il momento storico di crisi economica e il periodo natalizio, dovrebbero suggerire ben altre considerazioni sulla questua, insistente o meno, legittima o meno…

Ma che siano proprio i leghisti a promuovere questa iniziativa, suona come la beffa oltre al danno!
Chi vogliono prendere in giro?!
Sabato 7 dicembre, il M5S Piemonte ha dato il via alla campagna #COTAMENTE a sostegno della Mozione di sfiducia verso il Presidente Cota presentata dal consigliere 5 Stelle Davide Bono, uscito perfettamente PULITO dallo scandalo dei rimborsi, perché non ha mai partecipato al ‘magna magna’ generale (oltre ad aver tagliato, da subito, il proprio stipendio…).

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, firmando numerosi la petizione per le dimissioni di Cota!

Nel frattempo, martedì 10 dicembre una delegazione di attivisti 5 Stelle provenienti da tutto il Piemonte, si troverà a Torino davanti alla sede della Regione per accogliere come si conviene il Governatore al suo ingresso in Consiglio. In quella occasione gli verranno consegnati tutti gli scontrini che centinaia di comuni cittadini hanno lasciato ai nostri banchetti con la speranza che Cota li rimborserà anche a loro!

Troverete tutto il materiale al banchetto del M5S presente il sabato in occasione del mercato cittadino, in piazza Tibaldi a Domodossola.
Leggi QUI il post completo