Università del Benessere: attività in pieno svolgimento
Sono in pieno svolgimento in città le numerose interessanti iniziative messe in campo dagli operatori dell’Università del Benessere VB Auser Insieme.
👤 Redazione ⌚ 28 Gennaio 2017 - 15:03 Commentaa-
+
Le novità di questo periodo sono attività che si svolgono al Centro Rosa Franzi di Intra: il Corso di ginnastica posturale in musica a frequenza bisettimanale con inizio giovedì 2 febbraio, il laboratorio creativo “Ricette con amore” che prevede nove incontri nei mesi di febbraio e marzo, il laboratorio “Macramé” e le conversazioni in lingua francese tutti i lunedì pomeriggio; partirà inoltre il Corso di Nordic Walking che si snoda in 8 lezioni di due ore ciascuna a partire dal 3 febbraio.
Continuano nel frattempo le passeggiate settimanali del mercoledì e venerdì finalizzate all’ esplorazione e alla conoscenza del territorio e le Stanze del Movimento al Centro Sociale di Renco e a Villa Giulia a Pallanza.
L’Università del Benessere VCO è attiva dall’agosto 2015 ed ha finora registrato uno straordinario successo in termini di partecipazione grazie agli obiettivi che si prefigge e alla qualità delle attività proposte che si configurano come specificamente adatte a cittadini adulti e anziani del nostro territorio. La promozione alla salute e al benessere della persona sono al centro degli interessi dell’associazione, riconosciuti questi come requisiti fondamentali per mantenersi il più possibile in forma e assaporare il gusto di una quotidianità attiva e stimolante, dal punto di vista fisico, sociale e psicologico.
Attività fisica moderata basata su svariate tipologie, momenti culturali, laboratori di manualità e creatività, conversazioni in lingua straniera, lezioni di linguaggio cinematografico, sperimentazioni gastronomiche, incontri conviviali autogestiti. Questi sono alcuni degli ambiti che si possono condividere e in cui ci si può sbizzarrire in amabile compagnia con la guida e il supporto di personale specializzato e con la disponibilità di esperti volontari, a costi del tutto contenuti grazie all’utilizzo di strutture sociali messe a disposizione dal Comune di Verbania.
Di particolare interesse è stata l’Assemblea Congressuale dell’Università del Benessere unitamente all’ Auser Verbania Volonariato, che si è svolta lo scorso 19 gennaio. Alla presenza della Presidente Provinciale Auser Caterina Festa sono stati formalizzati gli organismi elettivi. Grazie alla partecipazione della Direttrice del Consorzio Servizi Sociali Chiara Fornara si è ipotizzato un percorso di proficua collaborazione.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi è possibile telefonare alla Presidente Santina Cattano al numero 3930127550 o recarsi presso il Centro Sociale di Renco il lunedì mattina dalle 10.00 alle 12.00. Leggi QUI il post completo