In Biblioteca arriva il Grande Gigante Gentile

In Biblioteca arriva il GGG: le iniziative dedicate a Roald Dahl, sabato 28 gennaio e 4 febbraio. Continuano presso la biblioteca comunale di Verbania le iniziative dedicate al grande autore inglese di libri per ragazzi Roald Dahl, creatore di personaggi e opere famosissimi, sulla carta e sullo schermo, come il Grande Gigante Gentile, Matilda sei mitica, James e la pesca gigante, La fabbrica di cioccolato e molti altri.

  
a-
+
Nato nel 1916, Roald Dahl fu un avventuriero e pilota di aerei, un sapiente bugiardo ed esperto di scherzi, uno sceneggiatore di film famosi, una spia del governo inglese, ma soprattutto uno dei più grandi scrittori per ragazzi di tutti i tempi.

Il prossimo appuntamento in biblioteca sarà sabato 28 gennaio alle 16.00 con la lettura animata GGG, in compagnia della Compagnia CRAB Teatro di Torino, adatta ai bambini dai 6 anni in su.
La storia è nota, soprattutto ai bambini: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la figura di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’ora delle ombre e una mano enorme la strappa via dal letto e la porta nel paese dei giganti. Una volta arrivati Sofia teme di essere mangiata, ma il GGG si rivela essere un gigante buono e sensibile, dalla parlata stramba e soprattutto vegetariano: il GGG infatti mangia solo cetrionzoli...

Il secondo appuntamento è in programma per il sabato successivo 4 febbraio alle ore 16.00 con la proiezione di un film ormai classico, tratto dai libri di Roald Dahl: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
L’allegro film sull’uomo della fabbrica di cioccolato continua ad esercitare la sua magia: con un biglietto d’oro il giovane Charlie Bucket vince una visita alla fabbrica del furbo despota Wonka, circondato dalla sua cricca di Oompa-Loompa. Lì Charlie, suo nonno Joe ed altri scoprono che un cuore tenero vale più di mille dolci. Non lasciate che la visita parta senza di voi!

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni chiamare la biblioteca al numero 0323 401510 o vedere www.bibliotecheVco.it

Leggi QUI il post completo