Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino

Sono 24 gli uomini delle Delegazioni del Soccorso Alpino di Alessandria, Biella, Canavesana, Monviso Saluzzo, Valdossola, Valle di Susa e Valsangone, Valli di Lanzo, Valli Pinerolesi e Valsesia, che in queste ore hanno raggiunto o stanno raggiungendo i luoghi dell'emergenza neve e terremoto.

  
a-
+
Vanno a dare il cambio agli altri 23 soccorritori piemontesi che sono stati impegnati nelle operazioni, tutt'ora in corso, all'Hotel Rigopiano e nelle aree limitrofe, e per operare, oltre che nella ricerca e nel soccorso, anche nella distribuzione di viveri, beni di prima necessità e medicinali nelle frazioni di montagna ancora isolate.

Una colonna è partita questa mattina presto alle 5.00 anche dal Canton Ticino, da Riazzino alla volta dell’Abruzzo. Dieci persone e un bilico con due frese, un secondo camion con un’altra fresa, ed alcuni veicoli leggeri con del materiale, 10 o più ore di viaggio fino a Castelli, un paesino isolato dal mondo alle pendici del Gran Sasso, a 700 chilometri dal Ticino, dove dovranno liberare il paese, aprendo una strada di 45 chilometri.

Qui potete vedere il video della partenza www.rsi.ch Leggi QUI il post completo