Vento nelle prossime 36 ore

Persiste l’azione del vortice polare fino alle nostre latitudini, con un continuo afflusso di masse d’aria fredde all’interno del bacino del Mediterraneo. Domani l'allontanamento della saccatura verso l'alto Adriatico determinerà una forte ventilazione da nordovest sul Piemonte con rasserenamento ma condizioni di foehn che persisteranno fino alla giornata di Sabato, mentre Domenica sarà una giornata fredda ma soleggiata.

  
a-
+
Dal il pomeriggio odierno sino alle prima ore della mattinata di domani possibili precipitazioni deboli diffuse sul Piemonte centro-settentrionale, a carattere nevoso anche a quote basse e in pianura.

Sabato giornata ventosa e soleggiata con velature in transito ed addensamenti nuvolosi sulle zone di media ed alta valle nordoccidentali, che andranno dissolvendosi nel corso della giornata, lasciando spazio domenica a cieli in gran parte sereni. Le temperature si manterranno rigide a tutte le quote ed al di sotto della media del periodo, e la percezione di freddo intenso in quota sarà ancor di più amplificata dai venti che soffieranno sostenuti. (ARPA) Leggi QUI il post completo