Elezioni provinciali Vco, il commento del centrodestra

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo di centrodestra alla elezioni provinciali a commento dei risultati delle urne.

  
a-
+
Nonostante il voto massiccio dei consigli comunali di due dei tre centri maggiori, il Pd perde posizioni nelle elezioni provinciali e conquista solo il 50% dei consiglieri.

È un risultato politicamente rilevantissimo, che dopo la vittoria a Domodossola conferma che il centrodestra è più che in salute in quanto con la propria lista di rappresentanza di soli 7 candidati ha ottenuto ben 22.533 voti ponderati, esprimendo così tre consiglieri: Luigi Spadone, Fabio Basta e Mario Geraci.

Un risultato che sprona i tre partiti di centrodestra Lega Nord, Fratelli di Italia e Forza Italia a continuare a lavorare per l’unità della coalizione e per dare al territorio la rappresentatività che merita. Da oggi di certo per il presidente Costa e in generale per il Pd non saranno giorni facili, con un consiglio spaccato esattamente a metà nel quale anche una singola assenza sarà pesantissima.

Mirella Cristina, commissario provinciale Forza Italia
Marcella Severino, segretaria provinciale Lega Nord
Luigi Songa, coordinatore provinciale Fratelli d'Italia
Leggi QUI il post completo