Tre giorni di solidarietà

Tornano le Giornate di solidarietà. Per il quarto anno consecutivo l’Amministrazione comunale scende in campo a fianco e in sostegno delle associazioni di volontariato con lo scopo di raccogliere materiale di primo utilizzo per le persone in difficoltà.

  
a-
+
Generi alimentari e materiale didattico saranno raccolti nel lungo fine settimana secondo il programma consolidato da un triennio. Sabato 26 maggio la raccolta avverrà nei supermercati e negozi cittadini aderenti l’iniziativa: Bennet, Esselunga e Mondial market a Pallanza; Billa, Careffour e Coop a Intra; Tigros, Casa del popolo e Alimentari Cavallini a Trobaso.

La domenica la raccolta proseguirà nelle parrocchie cittadine per concludersi lunedì 28 nelle scuole elementari e medie.

Tutto ciò che verrà raccolto sarà suddiviso tra le Caritas di Intra, Pallanza e Trobaso, il Gruppo Vincenziano di Intra, Pallanza e Trobaso, il Centro aiuto alla vita.

Nel 2009, primo anno delle Giornate di solidarietà, il contributo solidale dei verbanesi fu pari a 5.112 kg di materiale raccolto. Nel 2010 questa cifra è cresciuta fino a 5.373, mentre nel 2011 s’è raggiunto il primato di 7.789 kg.

«Queste giornate risvegliano i sentimenti più nobili dell’uomo contro l’egoismo e l’indifferenza – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Adriana Balzarini –. Ogni piccolo gesto, messo insieme, può davvero diventare una grande cosa».
Leggi QUI il post completo