Vega Occhiali Rosaltiora: si riparte

Pronti via anche nei tornei ragionali per quanto riguarda il 2017. Riprendono nel primo week end post festività i vari campionati organizzati dal Comitato piemontese della Fipav. Ovviamente riprende anche il torneo femminile di Serie D, nello specifico il Girone A, che vede in corsa anche la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania.

  
a-
+
La formazione di Andrea Cova ricomincia dalla sesta ottima posizione di classifica ottenuta al termine dell’anno solare 2016. Domenica 8 gennaio, alle ore 18.00 al PalaManzini, Palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri, a Pallanza, le ragazze verbanesi ripartono tra le mura amiche per la disputa della penultima di andata, una partita che può essere presentata come la più classica delle partenze in salita, per meglio far comprendere l’estrema difficoltà del match.

Avversario sarà infatti la squadra di Pallavolo Gianni Scurato Novara, storico club novarese, allenata da Simone Cavazzini e Michael Aina, capolista o meglio largamente capolista del campionato. Basta qualche numero per comprendere come sia stato sino ad ora il campionato delle biancorosse gaudenziane che partivano con importanti velleità: 30 punti ottenuti, più 8 in classifica sulla formazione seconda in graduatoria, 10 partite giocate e 10 vittorie messe in saccoccia, nello specifico 8 successi per 3-0 e 2 successi per 3-1: in poche parole nemmeno un punticino perso per strada.

Il pronostico ovviamente pende per le ospiti ma dopo un periodo di vacanza da impegni ufficiali nel quale le ‘GirlsInBlue’ hanno lavorato e peraltro disputato anche alcuni allenamenti congiunti ci tengono a fare una buona figura anche al cospetto di una avversaria che fino ad ora è apparsa ‘Ingiocabile’: “Eh si direi che ricominciamo proprio in salita – spiega il coach Andrea Cova – subito con la prima in classifica dopo due settimane di pausa, i risultati e la portata tecnica della formazione che affronteremo li conoscono tutti e non li devo certamente rievocare io.

Noi in questo periodo però ci siamo allenati parecchio, abbiamo lavorato in palestra anche bene per cui scenderemo in campo comunque desiderosi di fare una bella partita anche contro un avversario del genere; vogliamo cercare di essere fastidiosi alla prima della classe, questo è il nostro obiettivo per la prima partita del 2017, mi auguro che ci siano i nostri tifosi che in questa stagione ci stanno dando una grande mano”. Ancora indisponibile la centrale domese Alessia Belardinelli.

VIA ALLA SECONDA FASE DEL TORNEO UNDER 16
DOMENICA PRIMA USCITA AL PALAMANZINI CON PALLAVOLO DERTHONA
BELLA ESPERIENZA DELLA MISTER UNDER 13/14 AL BEAR WOOL VOLLEY
Riprenderà domenica, sette giorni prima del resto delle altre attività giovanili, il torneo Under 16 con l’inizio dei quadrangolari della seconda fase. La formazione di Vega Occhiali Rosaltiora che è tranquillamente avanzata al secondo turno, è stata inserita in un gironcino a 4, precisamente nel quadrangolare 11, che si disputa su tre giornate nelle quali ogni formazione affronta ogni avversaria nel più classico dei gironi all’italiana. Primo avversario della squadra di Cesare Oliva sarà la squadra pallavolistica del Derthona, storica polisportiva di Tortona. La partita si giocherà alle 11.00 di domenica 8 gennaio al PalaManzini. Le altre compagini inserite nel gironcino sono Alessandria Volley Under 16b che Rosaltiora affronterà ancora tra le mura amiche e Fortitudo Occimiano che invece sarà affrontata in trasferta. Intanto si è conclusa la bella esperienza della squadra mista Under 13/14 (con anche un innesto Under 12) al Bear Wool Volley disputato prima dell’Epifania nel biellese. La formazione diretta da Barbara De Benedetti si è sempre ben battuta facendo buone figure al di là del risultato finale conseguito. Una esperienza che servirà per il futuro.
Leggi QUI il post completo