MilanoInside: Milano, storia di una rinascita
La mostra “Milano, storia di una rinascita”, inaugurata il 10 novembre 2016 e visitabile sino al 12 febbraio 2017, racconta di una città diversa da quella che conosciamo, ossia quella della ricostruzione dopo la devastazione della seconda guerra mondiale.
👤 Antoneta Kraja ⌚ 29 Dicembre 2016 - 08:00 Commentaa-
+
170 immagini d’epoca, video, documenti, reperti bellici, oggetti di design, cimeli e manifesti raccontano l’atmosfera di anni che costituiscono la storia di Milano: un viaggio nel tempo per scoprire il periodo che va dalla distruzione derivante dalla seconda guerra mondiale alla successiva ricostruzione.
Grazie alla mostra si potranno scoprire le conseguenze dei bombardamenti del 1943, che distrussero più della metà del centro della città, per passare al successivo periodo del riscatto di Milano, città gravemente ferita ma che seppe, come l’araba fenice, risorgere dalle proprie ceneri, arrivando a giocare il fondamentale ruolo per la società italiana che oggi le appartiene.
La mostra si tiene presso il Palazzo Morando di via Sant’Andrea 6, nei seguenti orari:
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10.00 alle ore 20.00;
Giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 22.30;
Per maggiori e più dettagliate informazioni fare riferimento al Sito Internet ufficiale: www.milanostoriadiunarinascita.it.
Dott.ssa Antoneta Kraja
Leggi QUI il post completo