Il Ministero boccia sul web Provincia, Comune e Asl

Il Ministero per la Pubblica amministrazione e la semplificazione boccia secondo il progetto "Bussola della trasparenza" i siti Web di Piemonte, Vco, Verbania e AslVco.

  
a-
+
Le Linee guida per i siti web delle Pubbliche amministrazioni, previste da una Direttiva del ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, intendono suggerire appunto alle Pa "criteri e strumenti per la riduzione dei siti web pubblici obsoleti e per il miglioramento di quelli attivi, in termini di principi generali, modalità di gestione e aggiornamento, contenuti minimi.

A tal fine, le Linee guida sono finalizzate a delineare gli aspetti fondamentali del processo di sviluppo progressivo dei servizi online e di offerta di informazioni di qualità rivolte al cittadino, che deve contraddistinguere ogni Pubblica amministrazione".

Se la maggioranza dei comuni di Vco e Novara, ottengono il massimo del punteggio di 42 su 42, il web nostrano è bocciato senza pietà.

Per la nostra zona una vera ecatombe, il sito della Provincia del Vco ottiene 10 su 42 corrispondente al 23,8%, il Comune di Verbania 13 su 42 ovvero il 30,95%, l'Asl Vco ottiene 16 su 40 equivalente al 34,88%. Leggi QUI il post completo