Marco Malinverno aderisce a FDI
Riceviamo e pubblichiamo, uncomuncaito in cui si annuncia che "l'ex consigliere comunale Marco Malinverno esce dalla Lega Nord ed aderisce al progetto FDI Verbania" .
👤 Redazione ⌚ 14 Dicembre 2016 - 21:06 Commentaa-
+
In questi ultimi 12 anni la mia esperienza politica l’ho messa a disposizione della Lega Nord.
Un’esperienza molto positiva fino a poco tempo fa.
in quest’ultimo anno, forti divergenze tra la segreteria della Lega di Verbania e quella provinciale del VCO che, a mio modo di vedere, non hanno e non stanno operando per una maggiore crescita del Movimento sul territorio, hanno fatto sì che io mi allontanassi da questo gruppo.
Dopo circa 6 mesi, in cui non ho più frequentato quell’ambiente, ormai diventato molto diverso dalla Lega che ho sempre riconosciuto nonché dalle ideologie salviniane, ho incominciato a considerare la possibilità che la mia avventura all’interno di “questa” Lega, potesse finire.
Ho riflettuto profondamente in tal senso e, confrontandomi con amici esterni al Partito, ho scoperto un gruppo di persone determinate e decise a rinnovare e a far crescere il centro destra di Verbania.
Questo gruppo di amici ha costituito la Sezione verbanese di Fratelli d’Italia.
Ho iniziato un percorso insieme a loro che, facendo capo a Giorgia Meloni, riconoscono i meriti del grande lavoro che, in questi anni, sta facendo Matteo Salvini.
Dopo un approfondito esame di coscienza e con immutata voglia di lavorare per rafforzare il centro destra nella mia città ed in tutto il Paese, ho deciso di camminare insieme a loro e, circa un mese fa, mi sono tesserato con loro.
Termina quindi il mio percorso con una Lega che, ormai da tempo, a Verbania, utilizza solo la politica delle denunce e degli esposti senza mai proporre qualcosa di costruttivo, ed inizia il mio nuovo viaggio con Fratelli d’Italia.
Qui ritroverò Fabio Volpe, Alberto Cerni amici con cui ho lavorato, come consigliere comunale di Verbania.
Mi auguro di poter riprendere laddove eravamo stati interrotti e di poter costruire qualcosa di grande e di importante.
Nella convinzione di aver fatto la giusta scelta e con la certezza che anche altre persone mi seguiranno, concludo sottolineando che esco da questo periodo a testa alta, nella consapevolezza di aver sempre lavorato correttamente ed onestamente e di poter guardare chiunque dritto negli occhi, mentre qualcuno, se ha ancora un po’ di dignità, lo sguardo lo dovrà abbassare.
Marco Malinverno
Accogliamo con grande entusiasmo e con stima Marco Malinverno tra le file della federazione cittadina di FDI AN Verbania , certi del suo valore aggiunto siamo sicuri che la sua esperienza politica contribuirà a far crescere maggiormente il partito cittadino. Benvenuto !!!!!
FDI AN Verbania Leggi QUI il post completo