Genitori per sempre: il gruppo di auto mutuo aiuto

Giovedì 15 dicembre alle ore 20.45, presso Casa don Gianni verrà presentato il progetto di gruppo di auto-mutuo aiuto per genitori colpiti dal lutto della perdita di un figlio.

  
a-
+
L'obiettivo è quello di creare un gruppo composto da 8-10 persone che si ritrovi, con periodicità almeno mensile, per condividere un percorso su temi suggeriti dai partecipanti e per accogliere nuove adesioni.
Il gruppo verrà affiancato dal dr. Mauro Vassura, operatore con funzioni di garante e facilitatore della comunicazione del gruppo. 
L'iniziativa è stata pensata all'interno del contesto più ampio del gruppo dei “genitori per sempre”, ma propone un cammino più mirato di accompagnamento e sostegno. I dettagli verranno illustrati durante a serata di presentazione. 

Il gruppo “Genitori per sempre” ha pubblicato "Genitori per Sempre. Voci e sentimenti di chi ha perso un figlio", un progetto nato dalla collaborazione tra Alternativa A... ed il Dott. Mauro Vassura, frutto dell'impegno dei genitori, finalizzato a supportare altre famiglie che si trovino ad affrontare un lutto così grande.
“Il senso di questa pubblicazione è probabilmente l’ultima volontà espressa da don Antonio per far continuare il suo gruppo di genitori. Cercava un raccordo tra un passato ormai dato e un futuro da inventare. E l’ambiziosa ……operazione editoriale è parsa idonea a garantire questo passaggio, un bilancio del passato recente e l’innovazione nel futuro vicino” (dall’epilogo del libro stesso).

E' possibile acquistare il libro con un'offerta libera a Casa don Gianni, oppure presso la Libreria Logos e la Cartolibreria Cavicchi a Domodossola, presso la Libreria Ubik ad Omegna, presso Alberti a Verbania.
Leggi QUI il post completo