Volo libero pro terremotati

Si terrà domenica prossima, 4 dicembre la gara di volo libero con atterraggio di precisione, manifestazione sportiva nata ai fini di portare solidarietà concreta ai terremotati di Castelluccio di Norcia.

  
a-
+
Pier Giorgio Ghizzo, presidente del "Deltaclub Monterosa" dice: «Finalmente anche il meteo pare che voglia collaborare. Domenica le condizioni dovrebbero essere al top. Fra l’altro al Moro abbiamo una magnifica pista di decollo stupendamente innevata. Rammento che la gara è aperta a parapendii, deltaplani e mini wings (piloti con brevetto). E che abbiamo voluto riproporre anche qui l’iniziativa attuata da Maurizio Bottegal. Il mondo del volo libero vola in soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto, specie quelle di Castelluccio di Norcia, località particolarmente frequentata dai piloti di volo libero. Quella da noi pensata sarà certamente una manifestazione di vicinanza e solidarietà a favore dei terremotati, ma sarà certamente anche una giornata di divertimento ai piedi del Monte Rosa con la parte alta delle montagne già splendidamente innevate».

La manifestazione prevede il decollo dai quasi tremila metri del Passo del Moro con atterraggio a Pecetto. Pier Giorgio Ghizzo precisa: «La quota di iscrizione alla gara è a offerta libera e l’intero incasso sarà destinato ad un Ente o Associazione (ancora da individuare a seconda delle necessità) di Castelluccio di Norcia».

Da parte della MTS, la cooperativa che gestisce gli impianti di risalita, il presidente Filippo Besozzi conferma che l’incasso derivante dagli atleti sarà aggiunto alla raccolta fondi promossa dal Delta Club Monterosa favore dei terremotati.

Info e iscrizioni: 393 93 38 769. Leggi QUI il post completo