Riforma enti locali: Guida sul sito regionale
Task force della Regione Piemonte dopo l’approvazione della nuova legge sugli enti locali. E' attiva una sezione del sito regionale per offrire un supporto all’applicazione della nuova normativa.
👤 WebMaster ⌚ 2 Novembre 2012 - 16:33 Commentaa-
+
Dall’home page del sito
www.regione.piemonte.it si può accedere direttamente, cliccando sull’apposito banner “Riforma degli Enti locali”, ad una sezione dedicata in cui è possibile scaricare documentazione utile all’applicazione della nuova norma.
“La novità più importante - spiega l’assessore agli Enti locali, Elena Maccanti – è l’attivazione di un servizio di risposta alle domande più frequenti che sono arrivate in Regione da parte delle amministrazioni locali. Le domande, e le relative risposte, sono frutto della sintesi dei numerosi quesiti pervenuti agli uffici regionali da parte dei Comuni del Piemonte ed hanno lo scopo di dare una prima indicazione interpretativa dell’importante legge di riordino appena entrata in vigore”.
Cliccando su ogni singola domanda, si visualizza la relativa risposta, scaricabile in formato pdf. A fondo pagina si può scaricare il file contenente tutte le risposte. La lista è continuamente aggiornata, anche su segnalazione e suggerimento degli utenti.
Tramite la casella di posta elettronica dedicata
riforma.entilocali@regione.piemonte.it potranno essere formulate ulteriori domande, che saranno trasformate in quesiti di contenuto generale ai quali sarà fornita risposta accessibile a tutti.
“La Regione – conclude l’assessore – dimostra così di essere al fianco e a supporto dei Comuni coinvolti in questo importante percorso di crescita del sistema delle autonomie locali. La struttura regionale è a disposizione degli enti locali, mentre personalmente proseguo una serie di incontri sul territorio piemontese, proprio per condividere e approfondire direttamente con gli amministratori gli aspetti della legge, che è stata il punto di partenza e non di arrivo del nostro impegno a favore delle autonomie locali”.
Leggi QUI il post completo