Lega Nord sulla trasmissione di Rete 4
Riceviamo e pubblichiamo, due note della Lega Nord una a firma di Massimo Tamburini Responsabile Organizzativo Lega Nord V.C.O. e una a firma Roberto De Magistris Segretario Cittadino Lega Nord Verbania, riguardanti la trasmissione di Rete 4 da Verbania
👤 Redazione ⌚ 25 Novembre 2016 - 16:04 3 commentia-
+
In relazione alle dichiarazioni fatte dal primo cittadino di Verbania, voglio esprimere il mio dissenso. Le denunce fatte non sono frutto dell'immaginazione popolare, ma tutte documentate. Ho sentito dire che la Lega specula politicamente, è assolutamente falso. Noi abbiamo fatto un'azione politica, il dato veramente grave che è emerso è che l'omertà da parte di chi ha subito i disagi -chiamiamoli così- abbiamo cercato delle testimonianze, i cittadini per paura si sono rifiutati, aver paura di ritorsioni non è un bel messaggio.
Ho letto di 'indignazione, gli antidemocratici vogliono querelare la trasmissione DALLA VOSTRA PARTE perché sono indignati, bene questa mattina ho ricevuto strette di mano anche da cittadini stranieri regolari, visto che proprio loro sono indignati per fatti che succedono ormai quotidianamente su tutto il territorio nazionale.... personalmente sono indignato per il modo in cui si interpreta la libertà di pensiero, come mai non si sente una sola indignazione nel vedere anziani che rovistano nei cassonetti per un pezzo di pane? poi vediamo gettare montagne di cibo perché non rispecchiala cultura di alcuni personaggi... io di questo mi indigno.
L'immagine non viene deturpata per delle legittime denunce, ma per il degrado che ormai sotto gli occhi di tutti. Non sono nemmeno in grado di cogliere il motivo vero della protesta...
Inoltre aggiungo che la signora sindaca al posto di lamentarsi dopo, poteva partecipare liberamente alla trasmissione visto che era pubblica, non c'era bisogno di nessun invito, al posto di seguire le indicazioni di partito avrebbe fatto un gran bel gesto e senso di responsabilità nei confronti tutti i cittadini e partecipare spontaneamente.
MASSIMO TAMBURINI Responsabile Organizzativo Lega Nord V.C.O.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sindaco, faccia il sindaco di tutti
Siamo al punto che il sindaco s’indigna se, come cittadini, ospiti di una trasmissione televisiva aperta a tutti, ci lamentiamo di illeciti compiuti in città da richiedenti asilo -nella maggior parte clandestini furbi-.
Pazzesco, cosa pretende, che taciamo e subiamo? Tacere per non spaventare la pubblica opinione, per non danneggiare l’immagine della città? Ma scherziamo?
Si vergogni di quello che scrive, non sono gli atteggiamenti omertosi che risolveranno i problemi che prima o poi nasceranno.
Noi non abbiamo amici e posti di lavoro da difendere, ci lamentiamo con giusta causa, non abbiamo l’ossessione che ha Lei di acquisire voti.
Qui si tratta della sicurezza nostra, dei nostri figli e dei nostri concittadini.
Nel servizio televisivo abbiamo citato solo alcuni esempi ma se occorre siamo pronti a segnalarne altri ben più gravi, non ci sfidi, peggiorerebbe le cose.
Si unisca piuttosto alle nostre segnalazioni e proteste, faccia quello che un buon sindaco deve fare, difenda i suoi concittadini invece di criticare a sproposito.
Roberto De Magistris
Segretario Cittadino Lega Nord Verbania Leggi QUI il post completo