Informatizzazione Centrale Acquisti
Completa informatizzazione delle procedure di gara della Centrale Acquisti dei comuni convenzionati con Verbania. Lo annuncia in una nota l'Amministrazione Comunale.
👤 Redazione ⌚ 25 Novembre 2016 - 09:16 Commentaa-
+
Continua lo sviluppo della Centrale Acquisti istituita dal Comune di Verbania in convenzione con i Comuni di Anzola d’Ossola, Aurano, Bée, Cambiasca, Caprezzo, Cossogno, Intragna, Macugnaga, Mergozzo, San Bernardino Verbano e a cui hanno aderito il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano e la Casa di Riposo “M. Muller”.
E’ infatti iniziato il processo che porterà entro i primi mesi del 2017 alla completa informatizzazione delle procedure di gara.
Si partirà dal 30 novembre con l’istituzione dell’Albo Fornitori telematico per le procedure negoziate, procedimento che porterà una forte semplificazione anche per le imprese oggi chiamate a verificare di volta in volta gli avvisi preventivi che devono essere pubblicati per ciascuna gara.
Con l’Albo telematico l’iscrizione varrà per tre anni con notevole risparmio di tempo sia per le imprese sia per gli operatori della Centrale. Il regolamento per il funzionamento dell’Albo Fornitori è stato illustrato alle imprese e ai professionisti nel corso di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi con le Associazioni di Categoria e gli Ordini Professionali.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Brigatti sottolinea come la telematizzazione delle gare d’appalto è un obiettivo importante perseguito dall’Amministrazione Comunale anche perché tale procedimento garantisce un alto livello di trasparenza. L’Assessore ricorda che l’adesione alla Centrale è sempre possibile sia per i comuni che per altri Enti chiamati al rispetto del codice degli appalti.
L'Amministrazione Comunale Leggi QUI il post completo