MilanoInside: Milano come Broadway
Due imperdibili proposte per una serata con tutta la famiglia.
👤 Beatrice Poti ⌚ 1 Novembre 2012 - 06:00 1 commentoa-
+
Se siete come me amanti della musica, delle scenografie e del ballo non potete assolutamente perdervi uno dei due musical proposti a Milano in questo periodo dell'anno, spettacoli unici che soddisfano le aspettative di grandi e piccini.
Dopo i successi di New York, Londra e Parigi, anche a Milano approda “Shrek”, il musical tratto dalla celebre pellicola d'animazione firmata DreamWorks. Lo spettacolo ripercorre la storia del simpatico orco verde protagonista della saga, in un'originale e ironica visione del mondo delle fiabe.
Diretto da Ned Grujic e Claudio Insegno, lo show è accompagnato dalla musica dal vivo di una band di dieci elementi e vede impegnato Dino Scuderi alla direzione musicale.
Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro Nuovo dal 9 ottobre all'11 novembre.
Altra allettante proposta, a cui è possibile assistere dal 18 ottobre al 27 gennaio al Teatro Nazionale, è “La febbre del sabato sera”, il musical tratto dal film cult con John Travolta, datato 1977. In una versione mai vista prima in Italia, con musiche suonate rigorosamente dal vivo, lo spettacolo racconta la leggendaria era della disco fine anni Settanta, portando sul palco la vita e le ambizioni di Tony Manero, un ragazzo di origini italiane che vive a Brooklyn. La regia italiana del musical è firmata da Carline Brouwer.
Riuscire ad assistere a questi spettacoli non è molto semplice, data soprattutto la loro grande popolarità, ma, una volta comprati i biglietti, la soddisfazione è del tutto assicurata.
Quindi, se siete interessati, il mio consiglio è quello di procurarsi i biglietti con un largo anticipo, magari cominciare anche ad acquistarli per spettacoli non ancora in scena. La programmazione di tutto l'anno è infatti visibile sui siti degli stessi teatri e i biglietti possono essere acquistati in modo semplice e sicuro online, su siti come ad esempio ticketone.it.
Leggi QUI il post completo