4 milioni di euro in più per la provincia del VCO
Pubblichiamo un comunicato stampa che manifesta la soddisfazione del PD con Trapani, Ravaioli e Borghi.
👤 Redazione ⌚ 31 Ottobre 2013 - 19:40 Commentaa-
+
Oggi abbiamo raggiunto un importante risultato che rafforza l’azione politica del Partito Democratico sul territorio provinciale. Oggi alla Camera dei Deputati è stato varato Il decreto che ridetermina il taglio alla Provincia del VCO, stabilito nella cifra di 6.737.000 €, con una riduzione di taglio pertanto di 4.233.522 € che entreranno così di nuovo a far parte del bilancio della provincia.
“E’ un riconoscimento importante- rimarca il seg. Provinciale del Pd Antonella Trapani - e consentirà alla Provincia del VCO di tornare sui suoi passi rispetto ad alcune scelte che mettevano a rischio la sicurezza del nostro territorio. Ci aspettiamo che così come è avvenuto nel mese di settembre, con il coinvolgimento dei sindaci sulla impossibilità per carenza di fondi di appaltare il servizio di sgombero neve, si sia altrettanto trasparenti e coinvolgenti nella distribuzione di quanto inaspettatamente è rientrato nella disponibilità dell’ente guidato dal presidente Nobili.”
Anche il Capogruppo del Pd in provincia Paolo Ravaioli commenta positivamente la notizia che giunge da Roma “Bisogna subito puntare ai capitoli di bilancio che identificano i compiti istituzionali dell’ente: la viabilità e l’edilizia scolastica senza però dimenticare i pagamenti pregressi, per servizi già erogati e ancora insoluti. Secondo noi la discussione dovrebbe esser oggetto del prossimo consiglio provinciale.”
“Ancora una volta -commenta l'on. Borghi- il governo Letta dà una risposta molto concreta e puntuale al territorio del Verbano Cusio Ossola, rispettandone la peculiarità montana e sanando una evidente iniquità legata alla logica ragionieristica con la quale i precedenti governi Berlusconi e Monti avevano disposto tagli lineari nella spending rewiew. E' una boccata di ossigeno per la Provincia del VCO, che auspico possa essere impiegata al meglio dall'amministrazione provinciale, ad iniziare dal pagamento di imprese, fornitori ed enti locali in credito con la Provincia. Ringrazio il Presidente del Consiglio e i ministri Saccomanni e Delrio per la sensibilità e l'attenzione mostrata nella circostanza”.
Leggi QUI il post completo