Altea Altiora sconfitta interna

Serie C Regionale: Altea Altiora, sconfitta casalinga con il Volley Novara. Giovanili: successo per l’U 14, due sconfitte esterne per l’Under 16 e l’Under 18.

  
a-
+
Ricomincia la stagione “casalinga” del Pala Manzini che, subito gremito di sostenitori di Altea Altiora, deve però assistere al ko ad opera del Volley Novara per 3/0.

I novaresi, reduci dalla retrocessione dalla B2, hanno ricostruito l’organico partendo da un signor allenatore, Stefano Colombo, tre atleti di categoria superiore (Rigamonti, Giacobbo e Morandi) e da giovani molto interessanti che vogliono subito farsi notare in categoria.

Verbania deve ancora lottare (ultimo sabato) con i problemi di formazione, Traversi ancora in tribuna, spazio quindi a Grandolini in posto 4 e Borghini al centro. Confermato il resto del sestetto con Miani/Frattini, Liera, Martinelli e Fantacone.
Altea parte bene e riesce a contenere il Volley Novara grazie ad una buona prova di Frattini fino al 14 pari quando gli ospiti prendono il largo e chiudono il set.

Al cambio di campo è Altea Altiora che piazza il break, +5 sul turno al servizio di Borghini, ma purtroppo non basta, Novara continua a fare il suo gioco, approfitta delle sbavature di Miani & C. e si porta sul 23 pari, quando un errore in ricezione verbanese consegna il set point a Busti & C. che chiudono subito e si portano sul 2-0.

Nel terzo set Altea Altiora sembra aver mollato, lasciando scappar via il Volley Novara, ma a metà parziale la compagine lacuale si risveglia e torna a macinare punti che la porta sotto nel punteggio fino al -2 (21-23), ma Rigamonti decide che la partita si deve chiudere e per Altea non c’è scampo.

U 14 MISSIONE COMPIUTA A FARA NOVARESE: FACILE 3-0 SUI SESIANI DEL PAVIC.
Dopo il combattuto 2-3 interno contro la Scuola di Pallavolo Biellese, i piccoli di casa Altiora erano attesi dal primo impegno esterno della stagione.
Meglio non poteva andare per Calderara e C. a segno in 54’ effettivi di gioco sul Pavic Romagnano di Massimo Moia sul campo di Fara Novarese.
Calcaterra conferma il sestetto di partenza con Calderara, Scarpati e Tamboloni palleggiatori affiancati da Martellini, Onorato e Vairetti.
Durante lo svolgimento del match trovano largo spazio tutti i convocati, sia del 2003 (Beretta e Aouragh, quest’ultimo all’esordio assoluto in un campionato federale), sia del 2004 (i fratelli Fogli e Russo Alesi).
I parziali dicono tutto sulla differenza attuale tra le due squadre: 25/12, 25/12, 25/9.
Intanto Biella sembrerebbe confermarsi la squadra più attrezzata del girone avendo sconfitto 3/1 il Volley Novara. A punteggio pieno resta però solo il S. Rocco Novara dal quale si recheranno proprio sabato prossimo i ragazzi di Calcaterra.

U 16: TRASFERTA AMARA A FARA NOVARESE, KO 0/3.
Trasferta amara per il gruppo U16 che, dopo la bella prestazione d’esordio con il Domodossola, cade meritatamente a Fara Novarese con il Pavic, un gruppo che lo scorso anno ha fatto un gran bene in U15 e continua la sua crescita. Verbania ha messo in mostra proprio poco lasciando spazio ai sesiani.
Nelle file verbanesi unico assente Koedthai, Franzini parte con Bazzoni/Matessich, Larotonda/Zanetta, Alberti/Borgotti e Mauro libero.
Purtroppo la ricezione della Pallavolo Altiora è in giornata no, molti i punti diretti subiti nel fondamentale che non riescono a far prendere il ritmo gara alla compagine verbanese.
Pavic è superiore alla Pallavolo Altiora in ogni fondamentale dimostrando anche una bella dose di aggressività sportiva che li fa correre su tutti i palloni rendendo ancor più complicato il “risveglio” verbanese che in poco più di un’ora lascia il campo subendo un netto 3/0.

U 18: ANCORA UN KO 1/3 PER ALTIORA JUNIORES.
Anche ad Occhieppo, come in casa, la Pallavolo Altiora esce sconfitta per 3/1.
Assente Koedthai, Franzini inserisce in sestetto Borgotti in diagonale ad Alberti, invariata la diagonale Dian/Grosselli e Paternoster/Larotonda con Morelli libero.
Con la ricezione in difficoltà e una difesa poco ordinata Verbania subisce lo strapotere fisico dei padroni di casa (un'altezza media decisamente più rilevante dei verbanesi), ci provano Dian e Paternoster a sorreggere la squadra, ma il parziale è nettamente in mano ai padroni di casa.
Il secondo set vede le due compagini in equilibrio fino a quando si inceppa di nuovo il fondamentale di ricezione, Zanetta entra per Larotonda ma il risultato non cambia.
Occhieppo riparte con molti cambi in formazione ma deve far i conti con la Pallavolo Altiora, che pur essendo in difficoltà, vende cara la pelle fino all’ultimo. Si rifanno sentire in attacco anche Grosselli e Larotonda che danno la possibilità a Dian di variare il gioco. Il servizio di Larotonda mette in difficoltà i padroni di casa che corrono ai ripari con qualche cambio ma Verbania riapre il match.
Leggi QUI il post completo