Serata degustazione vino

La Sezione ONAV di Verbania organizza per venerdì 18 novembre, alle ore 21.00, presso il Ristorante Wine-Bar “SottoSopra” di Baveno, una serata di degustazione dal titolo "Il Vino Straordinario Vitigni Rari d'Italia In Purezza".

  
a-
+
In questa serata, la Sezione ONAV di Verbania invita tutti gli appassionati di vino a degustare alcune piccole "perle" dell’enologia italiana. La serata è stata intitolata "IL VINO STRAORDINARIO: VITIGNI RARI D'ITALIA IN PUREZZA", proprio perchè alcuni di questi vitigni sono ai più sconosciuti, ma molto spesso regalano delle notevoli sorprese dal punto di vista degustativo.

Spesso la storia di questi vitigni è legata ad uno speciale rapporto non solo con il territorio ma anche con uomini e donne del vino che, a queste varietà, si sono dedicati recuperandole dall’abbandono, valorizzandone le qualità, promuovendole all’interno della loro produzione.
In Italia esistono più di 350 vitigni autoctoni che rappresentano un record unico al mondo; l’ONAV di Verbania naturalmente presenterà una piccola selezione di questi vitigni, tra vini rossi e bianchi, da sei Regioni Italiane.

Presenterà la serata il Dott. Luca Vanni, Vice-Delegato della Sezione ONAV di Verbania, grande appassionato ed esperto, oltre che di vino, anche di storia, cultura e terroir, il quale ci farà capire l'importanza e le qualità di questi vitigni.

Informazioni al 347-5059937 (Paolo De Carlini) e 335-7297450 ( Barbara Martinotti).
Leggi QUI il post completo