Vega Occhiali Rosaltiora esordio casalingo
Dopo la bella prima uscita stagionale in campionato con la vittoria per 3-1 sul campo del Fenusma Pramotton è il momento di inaugurare la serie di partite casalinghe per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora partecipante al Campionato Regionale di Serie D.
👤 Redazione ⌚ 22 Ottobre 2016 - 17:32 Commentaa-
+
Se è vero che ogni partita mette tre punti in palio è altrettanto vero che l’incontro in questione ha una storia di ‘lungo corso’. Innanzitutto l’avversario; domenica alle 18.00 al PalaManzini, palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri di Verbania Pallanza in Via Madonna di Campagna, arriva il Team Volley Novara di coach Maryna Savchenko, club che spesso è stato avversario della prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora sia in questo campionato (lo scorso anno i punti della matematica permanenza in categoria arrivarono proprio nel match esterno a Novara) che negli anni precedenti nel torneo di 1^ divisione interprovinciale, nel quale questo incrocio era spesso di alta classifica.
Peraltro in questa stagione le due compagini si sono giù affrontate nel torneo della Coppa Piemonte, quando si giocò il terzo concentramento della prima fase. Il risultato sorrise a Vega Occhiali Rosaltiora ma la partita che è alle porte sarà certamente diversa.
Novara ha vinto la prima partita di campionato contro Parella Torino e sarà come sempre un avversario da non sottovalutare: “Certamente non è da sottovalutare – spiega coach Andrea Cova – soprattutto perché mi aspetto una formazione alquanto differente da quella che abbiamo affrontato e battuto in coppa. Noi dovremo approcciare la partite come abbiamo fatto la scorsa settimana in Valle d’Aosta cercando di imporre il proprio gioco e soprattutto dimenticare proprio la partita di coppa, perché ci aspetta una situazione differente. Per il resto la settimana di allenamento è stata secondo me positiva, abbiamo lavorato bene ed abbiamo recuperato le assenti e credo che ci faremo trovare pronti ad una partita che sicuramente sarà insidiosa”.
Ingresso gratuito. Leggi QUI il post completo