Finale provinciale CSI Calcio a 5

Questa sera lunedì 14 maggio alle ore 21.00, presso il campo di San Francesco a Verbania si svolgerà l’ultima giornata dei play off del campionato di calcio a 5 organizzato dalla sezione provinciale CSI.

  
a-
+
La formula di svolgimento ha previsto un girone composto da 8 squadre provenienti dai due gironi della “regular season” zona ossola e zona verbano-cusio.
Il calendario ha riservato per l’ultima giornata l’incontro più atteso tra la verbanese GEA Soluzioni 5 e l’ossolana Divin Porcello 5, con quest’ultima a punteggio pieno nei play off dopo che aver concluso al terzo posto il girone iniziale, mentre la squadra verbanese deve fare i conti con un passo falso avendo pareggiato la prima partita dei play off contro il Real Ornavasso.

Il gruppo di giocatori della squadra ossolana infatti si è aggiudicato le ultime tre edizioni del campionato CSI provinciale calcio a 5 e la squadra verbanese non nasconde le proprie ambizioni di interrompere l’egemonia ossolana.

Oltre alla vittoria nel campionato c’è in palio anche la qualificazione alla successiva fase regionale, ed eventualmente nazionale, che prevede la partecipazione di due squadre della nostra provincia; per questo obiettivo risulta ancora in corsa l’altra squadra ossolana GE.ME.A. United che occupa il terzo posto, con un “giallo” legato al rinvio della data di svolgimento del match tra le due squadre ossolane che era inizialmente previsto per la penultima giornata dei play off.

La squadra Gea Soluzioni del patron Igor Roveri e team manager Giorgio Manzini potrà contare su una rosa composta dal portiere e capitano Fabio Di Corato, i difensori Ale Coppa e “Beba” Venieri, il cambiaschese “Diegone” Pavesi, Riki “Bailo” Bailonni, i fratelli “Cicci” e Dario Rosson, gli attaccanti Ale Pedroni, “Nado” Francioli, Ale e Jonnhy Guidetti. Leggi QUI il post completo