Rimossa la scala di via Quarto?

Un lettore del blog ci invia una foto dei lavori, avvenuti ieri mattina, di rimozione della scaletta pedonale di via Quarto, protagonista dell'incidente di Sabato in cui una macchina si è ribaltata.

  
a-
+
Il lettore ci scrive: "...ho notato degli operai che lavoravano sulla scala di ferro, protagonista dell'incidente di Sabato in cui una macchina si è ribaltata, e pensavo che avrebbero sistemato il parapetto e riaperto la discesa. Niente di più diverso: la scala è stata smontata e rimossa completamente, già da mezzogiorno non ce ne erano più tracce.

Considerando che è il primo incidente significativo in anni, mi è parso strano che invece di riparare il danno si sia deciso di rimuoverla del tutto.

Lavorando nelle vicinanze e parcheggiando molto spesso, anche più volte al giorno sull'argine, mi sono stupito della cosa e avrei ritenuto più utile (e meno dispendioso, credo) riparare il corrimano invece che rimuovere completamente la scala.

Ammetto che non fosse la migliore scala del mondo come progettazione, sporgeva molto sulla strada e con la pioggia diventava un pò scivolosa, ma era sicuramente riconoscibile grazie al colore giallo intenso e a degli adesivi bianco/rossi visibili anche di notte, in più la posizione rendeva molto comodo l'utilizzo dei parcheggi situati sopra l'argine del fiume senza bisogno di dover fare il giro fino a una delle estremità (piazza mercato e sottopasso del ponte)".


Il dubbio che resta sospeso, non avendo informazioni, è se si tratti di una rimozione provvisoria, in previsione di un manufatto diverso e meno ingombrante per la viabilità o di una scelta definitiva.
Leggi QUI il post completo