Via libera regionale al completamento dello svincolo autostradale di Baveno
Ora al vaglio ministeriale gli aspetti tecnici del progetto di realizzazione della rampa
di accesso in direzione Domodossola.
👤 Redazione ⌚ 23 Ottobre 2013 - 09:21 Commentaa-
+
Parere positivo dalla terza riunione della Conferenza dei Servizi che si è riunita nei giorni scorsi a Torino per valutare gli aspetti di inserimento urbanistico del progetto per la realizzazione della rampa di accesso in direzione Nord dello svincolo autostradale di Baveno.
Il prossimo passo sarà la valutazione da parte ministeriale degli elementi tecnici del progetto e una volta incassato anche questo ‘nullaosta’, la società Autostrade, potrà procedere con l’appalto dell’opera.
“E’ da molti anni che lo svincolo di Baveno attende questo suo completamento. Già nel 2010 – spiega il Presidente Nobili – avevamo sollecitato e ottenuto un incontro con l’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, affinché il finanziamento di quest’opera potesse essere inserito nei capitoli di spesa per le opere di miglioramento del sistema di adduzione alla rete autostradale”.
“L’opera – fa sapere l’Assessore provinciale alla viabilità Gianpaolo Blardone – risulta finanziata per una cifra superiore al milione di euro. Per giungere a questo risultato ci era stato chiesto di fornire tutte le informazioni tecniche per valutarne la fattibilità alla luce delle vigenti normative: lo avevamo fatto presentando il progetto che il Comune di Baveno aveva redatto nel 2001”.
Leggi QUI il post completo