Vega Occhiali Rosaltiora si chiude la Coppa Piemonte
Si chiude l’avventura 2016 di Vega Occhiali Rosaltiora in Coppa Piemonte. Le azzurre di Andrea Cova sono scese in campo nel triangolare numero tre a Novara, Palestra Fornara, contro due formazioni che peraltro fanno parte del girone di Serie D che vedrà impegnate le lacuali.
👤 Redazione ⌚ 9 Ottobre 2016 - 14:33 Commentaa-
+
Dapprima contro Volley Bellinzago è arrivata una sconfitta di misura, per 2-1, con le gialloblù che hanno ribaltato il vantaggio verbanese, nel secondo match contro il Team Volley Novara ecco invece un bel 3-0 che regala morale a una settimana dall’esordio in campionato. “Ho visto cose positive – ha spiegato coach Andrea Cova – che mi hanno soddisfatto ma chiaro che il lavoro da fare è ancora ed ancora tanto così come sarà tanta la strada da fare”.
Vega Occhiali Rosaltiora – Volley Bellinzago 1-2 (25-14, 19-25, 18-25)
Cova inizia con la formazione tipo: Valentina Boschi in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini e Francesca Magliocco schiacciatrici, al centro Alessia Belardinelli ed Emily Velsanto, libero Matilde Dalla Savina. Pronti via e primo set tutto tutto verbanese. Gira ogni fondamentale a mille, Bellinzago ne resta sorpresa ed il vantaggio di Rosaltiora è cosa fatta con un bel 25-14. Nel restanti parziali Bellinzago gioca meglio e si ritrova tanto che prima impatta la situazione (19-25) e poi vince la partita 2-1 con il 18-25 del terzo parziale, comunque fisso, nel quale Cova ha inserito Marta Ossola per Annalisa Cottini.
Vega Occhiali Rosaltiora – Team Volley Novara 3-0 (25-22, 25-22, 25-23).
Qualche nuovo innesto in formazione per il tecnico di Verbania. In regia parte Cecilia Gallucci sempre con Annalisa Cottini opposta, invariate le bande che sono Sonia Cottini e Francesca Magliocco, nulla di differente al centro con Belardinelli e Velsanto, nuovo libero che è Samira Ait. La partita è giocata intensamente ma quando c’è da dare il colpo definitivo questo lo sferza Rosaltiora che si prende il primo set sul 25-22. Nel secondo set Cova cambia un centrale dando fiato ad Emily Velsanto ed inserendo Francesca Petronini, peraltro atleta della nazionale sordi che gioca indossando un apparecchio acustico. Il prodotto non cambia: altro 25-22 e 2-0 Vega Occhiali. Nel terzo set torna Velsanto e questa volta è Federica Maggetto che rileva Francesca Magliocco. La gara resta tirata ma è ancora la formazione di Verbania che va a chiudere 3-0 vincendo 25-23. Leggi QUI il post completo