“Giovani a 360°” si parla di lavoro
Arriva anche nella provincia del VCO il progetto “Giovani a 360°” Nella provincia del Vco si parlerà di lavoro, sabato 1 ottobre presso il Kantiere di Possaccio.
👤 Redazione ⌚ 30 Settembre 2016 - 10:23 Commentaa-
+
L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, vuole contribuire alla scrittura di una nuova Legge Regionale Giovani per il Piemonte, dopo oltre vent’anni dall’entrata in vigore della precedente (L.r. 16/95). I giovani della regione (18-30 anni) saranno coinvolti in laboratori tematici di su diversi temi che interessano direttamente il futuro delle nuove generazioni; dalla cultura, all’aggregazione, al lavoro.
In ogni provincia, anche in considerazione delle specificità del contesto giovanile e socio economico loale, verrà sviluppato uno dei temi individuati.
Nella provincia del Vco si parlerà di lavoro!
Tutti i giovani interessati potranno partecipare all’evento dedicato, dal titolo “Giovani e lavoro: regaliamoci un'idea!”. L’evento è in programma sabato 1 ottobre presso il Kantiere di Possaccio, Verbania.
La giornata si svolgerà dalle 10 alle 16:00 presso il Kantiere di Possaccio Via alla Cartiera, 23 28923 - Verbania Possaccio (VB) Tel. +39 0323 552983
E’ un progetto finanziato dalla Provincia del Vco con fondi regionali appositamente stanziati.
I giovani sono tra coloro che risentono maggiormente degli effetti dall’attuale crisi economica. Le soluzioni e le proposte per l’occupazione giovanile possono venire da diversi fronti, ma sicuramente nascono dal dialogo e dalla collaborazione!
I partecipanti all’evento potranno raccogliere nuovi stimoli dal confronto con altri ragazzi che hanno interessanti esperienze: nuove professioni; imprenditoria giovanile; mobilità professionale all’estero.
Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile avanzare proposte, richieste, condividere progetti per individuare insieme nuove risposte ale necessità, i desideri e anche i problemi dei giovani condivisi dai giovani del nostro territorio in ambito lavorativo.
Seguiranno l'incontro: l'assessore alle politiche giovanili Riccardo Brezza, Francesca Bellomo e Michele Poletti di Vedogiovane, Giacomo Molinari di Associazione 21 marzo
Organizzazione a cura di: Provincia del VCO, Cooperativa sociale Vedogiovane, in collaborazione con Coordinamento 21 marzo
Non mancare! La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, il pranzo è offerto.
Per iscriverti vai sul sito: http://www.regaliamociunidea.it oppure invia una mail a bellomo_francesca@yahoo.it Leggi QUI il post completo