Pallavolo Altiora: pronti al via
Serie C Regionale: Altea Altiora ancora a “lavori in corso”; nell’amichevole di sabato al Cavalieri passa il Pavic Romagnano Sesia 3-1. Pubblicato il calendario di Campionato: primo partita esterna ad Aosta. Scacchiere giovanile ormai al completo, tre gruppi formati per cinque campionati. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: al via il progetto “1,2…3 Minivolley” nelle Primarie cittadine.
👤 Redazione ⌚ 28 Settembre 2016 - 19:06 Commentaa-
+
SERIE C REGIONALE – ALTEA ROMPE IL GHIACCIO, A VERBANIA PERO’ PREVALE IL PAVIC.
Coach Alberto Franzini prende quanto di positivo offre il pomeriggio di training congiunto con i sesiani allenati dal tecnico novarese Nicola Mainardi, assistito in panchina dall’ex di A1, Mirko Monaldi.
Verbania è un cantiere aperto, con un primo sestetto da assettare e una panchina dove appaiono per la prima volta i prodotti della linea verde Altiora nati dal 2000 in poi.
Se poi aggiungiamo l’assenza al match di Marco Miani e Daniele Borghini si capisce perché Altea abbia subito la superiorità del Pavic, reduce peraltro da una sontuosa campagna acquisti che ha portato o riportato a Romagnano 2/3 del sestetto titolare.
Ora prende il via la quinta settimana di lavoro che porta al triangolare di sabato (Verbania – Pala Manzini) allorchè giungeranno a Verbania i club varesini di serie C della Pro Patria Busto Arsizio e del Volley Mornago.
Alle 16.00 Verbania-Busto A. e a seguire il derby varesino e il match Mornago-Verbania.
Intanto la Commissione Gare del C.R. Piemonte ha pubblicato e inviato ai club i calendari dei gironi delle 4 serie Regionali (C e D maschile e femminile).
Verbania esordirà ad Aosta sabato 15 ottobre, per poi affrontare due derby in sequenza: Volley Novara a Verbania e Pavic a Romagnano Sesia.
GIOVANILI, SCACCHIERE AL COMPLETO, I 4 TEAM UNDER ALTIORA TUTTI AL LAVORO.
Con numeri molto confortanti sono tutti al lavoro i tre gruppi agonistici giovanili di casa Altiora.
L’Under 18, allenata da coach Franzini sta lavorando in autonomia ma anche in parallelo al gruppo di Prima Squadra; alcuni elementi, come Eric Hasaj, sono già inseriti stabilmente nell’organico di serie C, oltre a disputare il Campionato Nazionale giovanile dei più grandi.
Pronto anche il gruppo di Under 16, condotto in Campionato da Franzini e formato da elementi giovani in arrivo dall’Under 15 dello scorso anno.
L’Under 14 di Calcaterra sta respirando l’aria della pallavolo dei grandi essendo al debutto in un Campionato 6 contro 6; si sfiorano ormai i 20 atleti nell’affollatissimo gruppo Under 12 e 13.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: TORNA IL PROGETTO SCOLASTICO A VERBANIA.
A distanza di 11 anni torna anche nelle Primarie cittadine il progetto “1,2…3 Minivolley” che avvicina gli alunni dei Plessi Primari dei tre Istituti verbanesi (Intra, Trobaso e Pallanza) alla pallavolo scolastica.
Già molte le adesioni da parte delle classi 3°, 4° e 5° di diverse Scuole: si parte venerdì con le prime lezioni sottorete nella Primaria “Gianni Rodari” di Torchiedo, per poi proseguire a Intra (G. Cantelli e C. Tomassetti) e Trobaso (V. Bachelet).
Confermate le lezioni primaverili nelle Scuole dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano che porteranno ai due tradizionali appuntamenti torneistici di maggio a Cambiasca e Premeno. Leggi QUI il post completo