Canottieri Pallanza ai Campionati Italiani di Società
Ennesima dimostrazione di caparbietà da parte degli atleti Canottieri Pallanza in questo ultimo week-end, alle prese con i Campionati Italiani di Società, che si sono svolti sulle acque del Lago di Candia Canavese.
👤 Redazione ⌚ 26 Settembre 2016 - 19:06 Commentaa-
+
Grande partecipazione da parte delle società di tutta Italia per quest’ultima regata nazionale 2016.
Quattro equipaggi giallo-blù hanno gareggiato in questo difficile appuntamento remiero, dove gli atleti non erano iscritti nelle loro categorie di appartenenza, ma tutti gareggiavano nella categoria Senior.
Jacopo Donghi (Junior) e Saverio Bindella (Under 23) si sono cimentati nella specialità del Singolo Senior A maschile ed entrambi purtroppo non sono riusciti a superare lo scoglio delle batterie eliminatorie per passare alle semifinali, ma il livello di difficoltà era davvero elevato.
Il Quattro di coppia di Saverio Bindella, Edoardo Sottocornola. Davide Bolzoni e Matteo Pusceddu, dopo una batteria decisa solamente negli ultimi colpi, riesce ad accedere alla semifinale, dove poi si scontra con equipaggi di caratura internazionale e non riesce a passare il turno.
Grande prestazione invece per il Doppio Senior di Asia Cinque e Camilla Musetti, entrambe atlete Junior, che dopo aver passato con una grande prestazione sia la batteria eliminatoria che la semifinale del sabato, stupiscono nella finale di domenica con un eccellente quarto posto, ad un soffio dal podio.
Non sono arrivate medaglie, ma comunque una grandissima soddisfazione da parte degli atleti e di tutta la società per questo importante appuntamento, che ha dimostrato ulteriormente la grande coesione tra gli atleti, il loro allenatore Mauro Petoletti ed i dirigenti in questi ultimi mesi della stagione agonistica 2016, con la conquista di allori in tutte le manifestazioni affrontate nell’ultimo mese, in primis il Campionato Italiano di Sedile Fisso nel Doppio Junior Femminile, il 2° posto nel Quattro di coppia Junior Maschile, il Campionato Provinciale di Sedile Fisso nel Doppio Junior Femminile ed ancora il Campionato Piemontese di canottaggio olimpico, in quel di Mergozzo, con la stessa specialità. Leggi QUI il post completo