Di Gregorio: "Danni e Inganni"

Riceviamo e pubblichiamo, da Vladimiro Di Gregorio del Partito dei Comunisti Italiani, un comunicato riguardante il maltempo di giovedì notte, il passato tornado e il CEM.

  
a-
+
Dopo il tornado dello scorso anno è tornato la scorsa notte il nubifragio che ha prodotto nuovi danni alla città di Verbania ed in particolar modo al Porto Turistico di Villa Taranto di proprietà comunale. Forse danni per centinaia di migliaia di euro se non di milioni.

Inganni si perchè per anni il Sindaco Zacchera ha affermato che i 10 milioni di euro arrivati attraverso la Regione Piemonte per il Centro Eventi non potevano essere dirottati sulla ricostruzione di Verbania dopo l'uragano del 24 agosto 2012, poi smentito dalla stessa Regione e dal Commissario Prefettizio, sul fatto che se fatto per tempo si poteva destinare quelle risorse per migliorare e manutenere Verbania anzichè destinarle ad una futura cattedrale nel deserto che creerà solo costi e debiti che ci porteremo in eredità per il futuro.

La miopia della Destra a Verbania è stata assoluta, non ha voluto ascoltare il buon senso e neppure i cittadini verbanesi che oggi in gran parte fanno fatica a sbarcare il lunario a cui proprio non interessa spendere una ventina di milioni per un Centro Eventi che farà solo piacere a chi lo costruisce e a pochi altri.

I Comunisti di Verbania ribadiscono il loro NO alla costruzione del CEM (il teatro) all'Arena (Arena abbattuta e costata a tutti noi 2 milioni di Euro). Si blocchi subito il cantiere e non si prosegua con la costruzione, Verbania deve essere ricostruita dai danni subiti dal maltempo.

Verbania ha bisogno di altro, sopratutto di 3 cose: lavoro, lavoro, lavoro!

Vladimiro Di Gregorio
Partito dei Comunisti Italiani VERBANIA
Leggi QUI il post completo