Interventi sulle spiagge e sulle sponde cittadine al via oggi

Sono partiti oggi alcuni interventi sulle spiagge e sulle sponde cittadine. Lo rende noto l'Amministrazione Comunale in una nota che riportiamo.

  
a-
+
Il più importante riguarda la spiaggia "Belsito" in via Troubetzkoy, dove è prevista la sistemazione e il consolidamento della discesa a lago con la formazione di nuova pavimentazione in pietra ("a carrettoni"), delimitata da cordoli anch'essi in pietra con nuovo corrimano in legno e relativa staccionata; inoltre ci sarà un intervento con una pulizia profonda della spiaggia da sterpaglie e infestanti, la sistemazione e ricolmatura della spiaggia, la posa di cestini portarifiuti, la predisposizione dell'impianto di illuminazione pubblica e la realizzazione di un servizio docce.

Un altro intervento avverrà per le sponde a lago nel tratto tra l'imbarcadero a Pallanza ed i campi da tennis con la sigillatura dei giunti tra le pietre delle discese a lago, la sistemazione delle scalinate a lago e il rifacimento delle boccette e dei cordoli.

"Due interventi di manutenzione delle sponde lacuali, approfittando dei livelli ai minimi del lago – affermano l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti e l’assessore all’ambiente Laura Sau – per circa 30 mila euro, tesi a valorizzare sempre di più questi siti per una nostra maggiore vocazione turistica e d'accoglienza."

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo