Parco di Villa Pallavicino tra i Boschi Incantati
Da settembre a novembre 2016 va in scena il foliage, il momento in cui i boschi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie. Passeggiarci è un incanto.
👤 Redazione ⌚ 1 Ottobre 2016 - 17:05 Commentaa-
+
Grandi Giardini Italiani e Husqvarna presentano il progetto ‘I Boschi incantati di Husqvarna’, un itinerario di 33 giardini imperdibili nei mesi autunnali, dove passeggiare tra i colori dei foliage e andare alla scoperta della lunghissima storia di alberi e piante che qui vivono.
Anche il Parco della Villa Pallavicino di Stresa fa parte dell’itinerario. Fino alla fine di ottobre, tutti i giorni con orario continuato 9.00 - 18.00 (ultimo ingresso ore 16.30), sarà possibile ammirare il foliage di Castagni secolari, Liriodendri tulipifera, Larice, Querce e Platani e il grande Cedro del Libano.
Domenica 2 ottobre, il Parco di Villa Pallavicino celebrerà la Festa dei nonni per trascorrere una favolosa giornata tra le prime foglie colorate che adornano gli alberi. Una volta entrati nel giardino, nonni e nipoti si potranno recare sotto un albero indicato da un apposito cartello e saranno liberi di raccontare ai propri nipoti e agli altri bambini presenti una favola della loro infanzia. L'iniziativa verrà gestita liberamente e autonomamente dai nonni.
Per info e costi: http://www.grandigiardini.it/giardini-scheda.php?id=14. Leggi QUI il post completo