Ospedale Unico: incontro in Regione

Incontro settimana scorsa in Assessorato, a Torino, del gruppo di lavoro interno per lo studio di fattibilità del nuovo ospedale unico del Vco, che dovrebbe sorgere nel territorio di Ornavasso.

  
a-
+
All’incontro, presieduto dall’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, hanno partecipato il Vice Presidente della Regione, Aldo Reschigna, il vice sindaco del Comune di Ornavasso, Giovanni Cagnoli, il Direttore generale dell’Asl Vco, Gianni Caruso, i tecnici dell’Assessorato regionale alla Sanità e di Agenas, Ires, Finpiemonte.

“Abbiamo assegnato i compiti e contiamo di presentare i risultati del nostro lavoro alla comunità del Vco entro ottobre. Intendiamo definire un modello di ospedale-territorio che sia funzionale alle esigenze della popolazione del Vco, compatibile con le impostazioni della programmazione sanitaria e sostenibile dal punto di vista economico alla luce del partenariato pubblico-privato” spiega l’assessore Saitta. Riteniamo utile riproporre lo stesso metodo di lavoro adottato per la Città della Salute di Torino e per l’ospedale unico della TO5 che ha consentito di avviare in tempi rapidi e dopo anni di immobilismo le complesse procedure amministrative per costruire quelle strutture sanitarie nuove e moderne che la sanità regionale merita e che sono fondamentali per continuare ad erogare prestazioni di eccellenza come nella migliore tradizione del Piemonte.”
Leggi QUI il post completo