Morto Lizzani regista di "Hotel Meina"

Il regista Carlo Lizzani si è suicidato, lanciandosi nel vuoto, dal terzo piano di un palazzo nel centro di Roma. Lizzani aveva 91 anni. Nel Vco era noto, in particolare, per aver girato "Hotel Meina".

  
a-
+
A dare l'allarme alla polizia sono stati alcuni vicini che hanno visto il corpo nel cortile del palazzo dove Lizzani abitava. Un inquilino del palazzo ha indicato agli agenti chi fosse la vittima.

Hotel Meina è il titolo di un film girato nel 2007 da Carlo Lizzani, ambientato dopo l'8 settembre 1943, narra gli eventi collegati ad un rastrellamento nazista compiuto a Meina sul, in conseguenza di tale rastrellamento si ebbe il primo eccidio dopo l'intervenuto armistizio di 54 ebrei, di cui sedici facevano parte della colonia di ospiti,in prevalenza provenienti dalla Grecia dell'albergo di Meina. (Wikipedia)

La ricostruzione fatta nel film, venne all'epoca contestata da alcuni sopravvissuti perchè, a loro dire, non raccontava in modo fedele le vicende da loro vissute. Leggi QUI il post completo