"Graffiti dell’Anima"
Nella mattinata di venerdì 4 ottobre presso il Forum di Omegna si è tenuto un incontro con la scrittrice e formatrice Giò Ferrari, autrice del libro ‘Graffiti dell’Anima’, una raccolta di testimonianze di genitori, famigliari e amici di ragazzi , che hanno perso la vita in incidenti stradali.
👤 WebMaster ⌚ 4 Ottobre 2013 - 22:57 Commentaa-
+
All’incontro hanno partecipato gli studenti delle IV e V degli indirizzi artistico e scientifico del Liceo Gobetti. Oltre centocinquanta ragazzi sono stati coinvolti in questo momento di riflessione in tema di prevenzione ed educazione stradale, promosso dall'Assessorato all'istruzione della provincia e dal Lions Club Verbano Borromeo.
Gli alunni del liceo omegnese hanno partecipato con interesse all’incontro, - al quale sono anche intervenuti l’Assessore provinciale Claudio Cottini e il presidente del club dei Lions Bruno Ronchi – che da qualche anno si ripete in diverse scuole superiori della provincia, sempre riscuotendo la piena attenzione dell’auditorio, composto in gran parte da neopatentati.
L’incontro si è chiuso con la toccante testimonianza di Giorgio Moranzoni, dell’Associazione familiari e vittime della strada di Verbania, che ha ricordato il figlio Luca, portato via da un terribile incidente diciotto anni fa.
Leggi QUI il post completo