Verbania la città più cablata d'Italia

Telecom Italia ha ideato un concorso con il quale premierà, con un investimento in infrastruttura NGN fissa e mobile, il Comune che proporrà il piano di sviluppo digitale più concreto e convincente. Perché non far partecipare anche Verbania?

  
a-
+
A questo link : Italia Connessa è possibile consultare il regolamento del concorso.

Le regole sono molto semplici:

Se il comune che rappresenti è tra i 25.000 e i 40.000 abitanti allora può diventare la città più digitale d'Italia.

Tutta la documentazione descritta nel regolamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica italiaconnessa@pec.telecomitalia.it entro il 30 Ottobre 2013. La partecipazione al contest è gratuita.


Verbania è sicuramente una città con le carte in regola per partecipare, occorrerebbe solamente che qualcuno, dell'attuale amministrazione, si prendesse la briga di preparare un piano di sviluppo digitale, per poi presentarlo al concorso.

Chiaramente la vittoria non è sicura, ma immaginate a quali giovamenti ci potrebbero essere, in caso di successo dell'iniziativa: maggiore occupazione, maggiore visibilità e connettività ed evidenti evidenti ricadute sul turismo e sullo sviluppo della nostra zona.

Per questa ragione speriamo che qualcuno si voglia buttare in questo progetto, in modo da unire le menti più brillanti della nostra città, nella realizzazione di quello che potrebbe essere un modo semplice, ma efficace, per rilanciare il nostro territorio. Leggi QUI il post completo