Forza Italia Berlusconi: “La porta di San Giovanni”

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Forza Italia Berlusconi, riguardante il "bando periferie" e le loro proposte per il progetto denominato “La porta di San Giovanni”.

  
a-
+
Con la delibera numero 234 del 25 agosto 2016 la giunta comunale di Verbania licenzia l’adesione al “bando periferie”. Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di Provincia 2016; L’Amministrazione Comunale senza aver interpellato la città, i consigli di quartiere, senza aver convocato le commissioni consiliari di competenza, venendo meno al coinvolgimento del organo d’indirizzo politico e amministrativo il Consiglio Comunale, decide arbitrariamente gli interventi e l‘area interessata d’intervento.

Non entriamo nel merito della scelta e delle tipologie d’intervento decise dalla giunta, ribadiamo la nostra contrarietà nella mancanza di coinvolgimento dei cittadini in questa opportunità per la città di Verbania. A nostro avviso vogliamo proporre un alternativa al programma proposto. In più occasioni abbiamo sostenuto che è prioritario intervenire nella zona di Intra, tra il fiume San Giovanni e il lungolago. Il nostro gruppo Forza Italia Berlusconi propone di finanziare con i 18 milioni i seguenti interventi:

Ristrutturazione Villa Simonetta con l’obbiettivo di realizzare la casa delle “associazioni” con la sede degli gli assessorati della Cultura del Turismo e dello Sport

Realizzazione della mini circonvallazione del II del San Giovanni

Riqualificazione spiaggia e arginatura del lido Cavallotti

Manutenzione e riorganizzazione degli spazi della passeggiata del Lungolago di Intra

Area Camper presso gli ex campi da tennis

Realizzazione ex Ponte Romano del San Giovanni

La presentazione dei progetti con documenti ed elaborati necessari per il finanziamento delle opere del del bando “periferie” purtroppo è scaduto il 29 agosto. Registriamo come questo atteggiamento arbitrario del Sindaco Marchionini non ci abbia permesso di contribuire proponendo in tempo utile la nostra proposta che chiamiamo così “La porta di San Giovanni” in Verbania.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Francesco Sirtori
Presidente Club Forza Silvio Verbania
Leggi QUI il post completo