Regione: 2,3milioni a Verbania

Durante la seduta odierna, la Giunta regionale, nell'ambito del Fondo di sviluppo e coesione, ha dato avvio alla linea d'azione sui programmi territoriali integrati, che stanzia complessivamente 54,5 milioni di euro.

  
a-
+
I fondi servono per contribuire alla progettazione e realizzazione di infrastrutture che saranno regolate da accordi di programma stipulati con gli enti proponenti.
Tra questi enti compare il Comune di Verbania a cui sono stati 2 milioni e 300 mila euro.

"Il progetto di riferimento riguarda la realizzazione di una importante rete di piste ciclabili - spiega Cattaneo - e devo dire che sono particolarmente lieto di sottolineare come Verbania sia rientrata tra gli enti (6 in tutto in Piemonte!) che hanno raggiunto il punteggio più alto, generando quindi il riconoscimento di un contributo così significativo.

Sono certo che il Comune di Verbania saprà dare attuazione alla realizzazione di questa opera secondo quanto previsti dai protocolli e le procedure previste per i PTI. Si tratta di una tipologia di intervento che potrebbe contribuire a raggiungere alcuni obiettivi legati alla qualità della vita, ad alternativa e una più sicura percorribilità del nostro territorio, senza dimenticare i riflessi legati al settore turistico." Leggi QUI il post completo