FI Berlusconi su progetti ex gasometro e Piazza F.llI Bandiera
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante i progetti del parcheggio all'ex gasomemtro e la riqualificazione di Piazza F.llI Bandiera.
👤 Redazione ⌚ 24 Agosto 2016 - 18:26 3 commentia-
+
Con la delibera numero 211 e 212 del 5 agosto, l'Amministrazione Comunale prosegue in due progetti incomprensibili e dispendiosi per Verbania. Il primo progetto prevede la realizzazione di un parcheggio fuori mano a servizio del centro eventi CEM MAGGIORE per un importo di 1 milione 800 euro, nella zona dell’ex gasometro.
Mentre a nostro avviso il parcheggio a piani andrebbe realizzato nei pressi del CEM MAGGIORE, utilizzando gli spazi a disposizione, portando così a termine un progetto di architettura con caratteristiche conformi a luogo a costi sostenibili.
Mentre confermiamo che l'attuale progetto ai ex gasometro ha costi insostenibili di costruzione e di mantenimento della struttura. Il secondo progetto che l’Amministrazione intende formalizzare, e a nostro avviso e' un vero e proprio spreco di denaro pubblico e' la realizzazione per la riqualificazione di una delle piazze più importati della città, Piazza F.lli Bandiera a Intra, che così come presentato e illustrato nei mesi scorsi dalla giunta non soddisfa le potenzialità del luogo, del rione, aree verde e parco pubblico le criticità maggiori riscontrate.mLa “cifra” per la riqualificare Piazza F.llI Bandiera e' di 6 milioni 350 mila euro. Un importo di denaro – sproporzionato - .
Noi siamo dell’idea che spendere soldi in progetti che non sono funzionali alla città, sia una brutta azione; si pensi a realizzare un parcheggio multi piano, liberando le piazze circostanti cittadine dalle auto, programmando in seguito un piano di rigenerazione urbana, con ricadute positive in ambito sociale ed economica commerciale.
E se “possibile” come seconda ipotesi, addirittura realizzare al posto del multi piano i parcheggi interrati, che a noi pare una soluzione più congeniale, ma nello stesso modo comprendiamo che la sua realizzazione per la vicinanza del acque del lago, comporti notevole dispendio economico per la realizzazione dei parcheggi.
Ma siamo convinti che ciò non deve essere un punto di debolezza, ma diventi un punto di forza per Intra e per Verbania. Sosteniamo con ferma convinzione che sia necessario e si fermi la realizzazione del parcheggio all’ex gasometro, e si fermi la riqualificazione di Piazza F.lli Bandiera, così come progettato.
Siamo convinti che sia meglio operando per costruire opere pubbliche utili in grado di soddisfare i bisogni dei cittadini. Si utilizzino gli 8 milioni messi a copertura delle opere pubbliche per dare maggiore impulso alla città. Con il parcheggio in zona più consona la CEM-MAGGIORE e con la rigenerazione di una piazza importante di Intra, funzionale con utilità.
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli
Francesco Sirtori
Presidente Club Forza Silvio Verbania Leggi QUI il post completo